BorgWarner, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di mobilità innovative e sostenibili per il mercato automobilistico, fornirà il suo modulo di trasmissione integrato (iDM) elettrico a un’importante Casa automobilistica cinese.
È la prima volta che BorgWarner fornisce il suo iDM per un’architettura ibrida P4 a questo Costruttore.
La struttura dell’iDM studiato per questa applicazione non si discosta dal layout degli iDM BorgWarner dedicati alle BEV.
“Siamo lieti di estendere la nostra partnership di lunga data con questa importante
Casa automobilistica nazionale cinese, fornendo loro il nostro iDM”, ha dichiarato Stefan Demmerle, Presidente e Direttore Generale di BorgWarner PowerDrive Systems.
“Siamo entusiasti che l’alta qualità e l’affidabilità dei nostri prodotti integrati dedicati alla mobilità elettrica siano ancora una volta riconosciuti dai nostri clienti in Cina. BorgWarner continuerà ad accrescere la sua esperienza nei veicoli elettrici per offrire una sempre migliore esperienza di guida ai suoi clienti OEM”.
L’iDM incorpora un motore elettrico con avvolgimenti ‘hairpin’ ad alta tensione (HVH) con uno statore di diametro esterno 220 mm, un riduttore e a un inverter ad alte prestazioni, in un ‘case’ compatto che consente un significativo risparmio di peso complessivo.
Il modulo può erogare fino a 200 kW con una coppia di picco alla ruota di oltre 4.000 Nm.
L’inverter ad alta tensione è dotato dei collaudati interruttori di potenza Viper, raffreddati su due lati.
Il pacchetto di interruttori di potenza Viper elimina la necessità di fili riducendo efficacemente il rischio di rottura per fatica meccanica e stress termico, migliorando significativamente l’affidabilità del modulo di potenza.
La produzione, in vista delle prime consegne al cliente, partirà nel terzo trimestre del 2023.