Icona Vulcano: one-off Supersportiva eruzione di forza e bellezza

Una one-off supersportiva, disegnata da Icona, centro stile italiano con sede a Shanghai, e prodotta a Torino
Torino, 21 marzo 2013: Icona svela la prima immagine della Icona Vulcano (iconavulcano.com). La nuova supercar sarà presentata al Salone di Shanghai il prossimo Aprile.
Icona Vulcano racchiude il miglior know-how italiano. Il motore è opera di Claudio Lombardi, ex direttore tecnico della Ferrari e padre di numerose vetture campioni del mondo: una due posti con motore anteriore V12, capace di raggiungere i 900 cavalli di potenza con una magistrale combinazione di un motore a combustione e di motori elettrici. La velocità massima sarà di circa 350 km/h, e accelerazione 0-200 km/h in meno di dieci secondi.
Oltre che per le prestazioni, la one-off sorprende per il suo design: l’evoluzione di un linguaggio d’avanguardia introdotto con Icona FUSELAGE nel 2011 da Samuel Chuffart, direttore del design di Icona. Lo stile esalta tutte le potenzialità di questa vettura estremamente potente, pur mantenendo forme armoniose e sensuali:  la bellezza e la forza si esaltano vicendevolmente in un unico oggetto…