All’IAA di Francoforte 2019 debutta il nuovo Renault Captur

Grande attesa per il nuovo Renault Captur, che farà il suo debutto il 10 settembre al Salone IAA di Francoforte, durante il primo giorno dedicato alla stampa. La casa automobilistica presenterà in questa occasione la seconda generazione del best seller del segmento B – SUV in Europa, nonché il modello straniero del segmento più venduto in Italia nel 2018.

Alle 14 sarà presentato “NUOVO CAPTUR TALK” (Sala Panorama 1° piano – Forum Messe Frankfurt), con la partecipazione di Thierry Bolloré, CEO Groupe Renault, e Laurens van den Acker, Direttore Design Industriale Renault. Sempre durante la giornata del 10 settembre, dalle 8 alle 18 presso il Forum della Fiera di Francoforte (Forum Messe Frankfurt) sarà a disposizione dei giornalisti l’area “NUOVO CAPTUR LOUNGE”.

Cosa aspettarsi dal nuovo Renault Captur

Ancora più SUV

Con un design più atletico e dinamico, il nuovo Captur vanta un look da vero SUV, ulteriormente accentuato da elementi specifici, come gli ski anteriori e posteriori e la cintura di protezione nera che percorre il sottoscocca. Nuovi i gruppi ottici a LED con firma C-SHAPE e nuovi i paraurti, sempre molto espressivi, che rafforzano la personalità della vettura. Il passo allungato, i cerchi fino a 18” e i nuovi volumi della carrozzeria contribuiscono a ridefinirne il look.

Ancora più tecnologico

La rivoluzione degli interni avviata dal gruppo Renault prosegue con Nuovo Captur, che riprende lo Smart Cockpit leggermente orientato verso il conducente, impreziosendolo con una “Flying Console” inedita.

Elemento chiave dello Smart Cockpit è il nuovo sistema connesso EASY LINK, con display multimediale da 9,3” con una superficie ai vertici della categoria. Compatibile con Android AutoTM e Apple CarPlayTM, si avvale di una piattaforma connessa 4G con aggiornamenti automatici, chiamata di emergenza e ricerca indirizzi GOOGLE.

La rivoluzione tecnologica passa anche attraverso la guida autonoma di 2° livello – Highway and Traffic Jam Companion – che affianca un’importante dotazione di ADAS, come la frenata di emergenza attiva per pedoni e ciclisti e, novità assoluta per Renault, il monitoraggio posteriore attivo dei veicoli in arrivo.

Ampia la gamma di motorizzazioni, 3 benzina (da 100 a 155 cv) e 2 Blue dCi SCR (da 95 e 115cv), anche con cambio EDC, che si arricchirà ulteriormente con il primo ibrido E-TECH Plug-in di Renault entro il 1° semestre 2020.

Ancora più spazioso

La vettura cresce in dimensioni, aumentando di 11 cm la sua lunghezza. I litri nel portabagagli diventano 536 (aumentano di 81 litri), a cui si aggiungono 27 litri di vani portaoggetti. I sedili posteriori sono scorrevoli per 16 cm, il pianale del portabagagli è rimovibile e la sua lunghezza di carico è di 1,57 m.