I prodotti frenanti a marchio AP diventano ATE. Il Gruppo Continental amplia la gamma di prodotti con l’arrivo del freno a tamburo.

Continental ha allargato la propria strategia sul marchio AP. Continental Brakes Italy (CBI), con sede a Cairo Montenotte, già dal 2007 parte del gruppo Continental AG, perfeziona l’approccio al mercato IAM.

 

Milano, 18 aprile 2012. Continental Brakes Italy (CBI), con sede a Cairo Montenotte e primo produttore di freni a tamburo in Europa, fa già parte del Gruppo Continental dal 2007 ma da gennaio di quest’anno si è deciso di consolidare il posizionamento nel mercato indipendente dei ricambi commercializzando i freni a tamburo AP con il brand ATE.

 

L’esperienza e le conoscenze di CBI si sposano perfettamente con la tradizione centennale del marchio ATE, leader di mercato in Europa e punto di riferimento per il mercato indipendente delle parti di ricambio, seguendo una strategia che mira a creare sinergie di crescita, integrazione delle tecnologie e ottimizzazione dei processi produttivi.

 

ATE è tra i massimi fornitori mondiali specializzati in impianti frenanti, con un portafoglio prodotti capace di coprire anche l’intera gamma delle attrezzature per la manutenzione dei freni per officina. Ricerca ed evoluzione costanti, unite ad esperienza nelle grandi serie rendono, i prodotti a marchio ATE per la componentistica Automotive fra i più venduti.

 

Con l’acquisizione del prodotto di CBI e il perfezionamento della strategia di mercato, ATE rafforza la sua offerta nel campo del freno idraulico, la sua posizione mondiale nel mercato dei freni a tamburo e la sua importanza come fornitore di sistemi frenanti high-tech al giusto prezzo.