
Hyundai Motor Group inaugura lo Hyundai Hydrogen World al Century Square di Shanghai, aperto al pubblico fino all’8 settembre. Dai veicoli a celle a combustibile alle tecnologie a idrogeno, l’intera area espositiva è dedicata alla mobilità del futuro. L’obiettivo è sensibilizzare e guidare i visitatori verso una società a idrogeno sempre più sostenibile che fa utilizzo di un’energia sicura, ecologica ed efficiente.
“Con Hyundai Hydrogen World vogliamo raccontare la competenza tecnologica e la visione di Hyundai per una società globale a idrogeno, che abbiamo sviluppato nel corso di anni di R&D” spiega il Presidente di Hyundai Motor Group Cina Byungho Lee durante l’inaugurazione. “Il Gruppo Hyundai continuerà a supportare attivamente la politica di sviluppo energetico del governo cinese, sostenendo parallelamente la diffusione di una cultura legata alla mobilità a idrogeno”. In Cina, maggiore mercato mondiale di veicoli elettrici, Hyundai intende giocare un ruolo chiave nella costruzione di un’economia dell’idrogeno.
All’interno dello Hyundai Hydrogen World è presente una riproduzione che rivela la meccanica interna del SUV, una dimostrazione di come Hyundai NEXO purifichi l’aria filtrando il 99.9% delle polveri ultrasottili durante la guida, e zone interattive che mostrano come l’idrogeno e le tecnologie Fuel Cell contribuiscano allo sviluppo economico e sociale sostenibile.
Hyundai è parte dell’Hydrogen Council, coalizione mondiale guidata dai vertici di 60 aziende del settore energetico, dei trasporti e della produzione industriale, unite dalla visione a lungo termine per lo sviluppo della società dell’idrogeno.