Hertz Team JOTA nel WEC e alla 24 di Le Mans classe Hypercar

Hertz Team JOTA, la nuova scuderia della classe Hypercar sponsorizzata da Hertz e Singer Group, annuncia BRADY™ di Tom Brady come Official Apparel Partner e rivela la nuova livrea Hertz Racing Gold per la Porsche 963 LMDh.

La scuderia Hertz Team JOTA parteciperà al FIA World Endurance Championship (WEC) del 2023 e alla centesima edizione della leggendaria 24 Ore di Le Mans.

Il team poggia su solide basi, essendo attualmente campione del mondo Endurance LMP2 FIA e avendo conquistato 10 podi negli ultimi 9 anni della 24 Ore di Le Mans. Dieter Gass è il Team Principal e alla guida della Porsche 963 “Mighty 38” dell’Hertz Team JOTA saranno il portoghese António Félix da Costa, il britannico Will Stevens e il cinese Yifei Ye.


Stephen Scherr, Chief Executive Officer di Hertz

“La nostra sponsorizzazione dell’Hertz Team JOTA segna il ritorno dell’azienda negli sport motoristici premium e sottolinea l’impegno di Hertz nella velocità, nell’affidabilità e nell’innovazione, sia in pista che fuori”.

“Non vediamo l’ora di collaborare con il marchio BRADY e con Singer per coinvolgere i nostri clienti e i milioni di fan delle corse durante la stagione 2023 del FIA World Endurance Championship”.


BRADY™, il marchio di abbigliamento tecnico fornirà alla squadra abbigliamento da viaggio, per il tempo libero e da lavoro, una linea di prodotti appena lanciata, per mostrarne la qualità, la durata e il comfort.

Tom Brady,  co-fondatore del marchio BRADY™

“Sono da sempre un appassionato di corse automobilistiche ed essere ora parte dell’Hertz Team JOTA con il marchio BRADY™ a rappresentare il futuro dell’abbigliamento e del design del motorsport è un sogno che si avvera”.

“Il marchio BRADY e Hertz sono entrambe aziende che puntano sull’innovazione e sull’offerta di un’esperienza perfetta, questa partnership dunque è l’esempio calzante di due aziende che si uniscono accomunate da valori e obiettivi analoghi”.

“I pilastri fondamentali di BRADY includono il lavoro di squadra, la resistenza, la longevità e la grandezza, rendendo questa collaborazione ideale”.

“Siamo un nuovo team con grandi ambizioni e non vediamo l’ora di partecipare alla prossima 24 Ore di Le Mans, un appuntamento iconico”.


La livrea Hertz Racing Gold è stata disegnata da Singer e celebra l’anno del centenario della 24 Ore di Le Mans, portando con la prima auto da corsa dell’Hertz Team JOTA l’eredità di 100 anni di corse nell’era moderna.

Hertz Team JOTA

Rob Dickinson, Design Director, Chairman e Fondatore del Singer Group, Inc

“Nel progettare la livrea, abbiamo voluto integrare sia il passato che il futuro. Piloti come Derek Bell, Hurley Haywood e Jacky Ickx sono stati degli eroi, cresciuti negli anni ’70 e ’80, si sono sfidati su auto allora capaci di superare le 200 miglia orarie, vincendo gare in un’epoca d’oro per Porsche”.

“Alla Singer siamo sempre stati ispirati dagli sport motoristici e quindi, nell’anno del centenario della 24 Ore di Le Mans, questa livrea dorata celebra tutti coloro che hanno gareggiato ai massimi livelli delle corse di durata, il debutto dell’Hertz Team JOTA nel Campionato Mondiale Endurance e il ruolo della Porsche 963 nello sviluppo dei carburanti rinnovabili e della tecnologia ibrida”.

“L’impegno con questa favolosa auto da corsa è di grande ispirazione. Non vediamo l’ora che arrivi la prima gara”. 


David Clark e Sam Hignett, co-proprietari della JOTA

“Come squadra, abbiamo dimostrato le nostre capacità assicurandoci 10 podi negli ultimi 9 anni della 24 Ore di Le Mans”.

“Grazie al sostegno dei nostri nuovi partner passiamo alla classe Hypercar e l’Hertz Team JOTA sfiderà alcuni dei più grandi produttori automobilistici del mondo”.

“Abbiamo un team forte ed esperto e, essendo uno dei pochi partecipanti privati alla classe, manteniamo vivo lo spirito di Le Mans e non vediamo l’ora di scendere in pista”.

L’Hertz Team JOTA debutterà alla 1000 miglia di Sebring, la prima prova del Campionato Mondiale Endurance 2023 che si terrà in Florida il 17 marzo.

Seguiranno altri sei appuntamenti in Europa, Asia e Medio Oriente con gare di diversa distanza, dalle sei ore alla più lunga 24 ore.