GP di Monte-Carlo: monologo Red Bull

GP di Montecarlo

La vittoria di Max Verstappen nel Principato di Monaco per il GP di Monte-Carlo è stata straordinaria, come straordinaria era stata la sua qualifica sabato. In gara ha sfruttato ogni risorsa della sua super Red Bull. Posto che la superiorità della sua monoposto è indiscutibile, il due volte campione del mondo non ha sbagliato nulla, rischiando il minimo indispensabile quando la pista è stata pressoché allagata da un tardivo acquazzone.

“Non è stato così facile come può essere sembrato – spiega l’olandese dopo il GP di Monte-Carlo -. “Dopo il via il mio problema è stato quello di allungare il primo stint, per coprire Alonso. C’è stato un po’ di graining, ma sono riuscito a gestirla. Certo, quando si è messo a piovere è diventato tutto molto difficile, a Monte-Carlo è necessario spingere sempre tanto e ho toccato il muro un paio di volte, ma su questa pista è un cosa normale”. La soddisfazione è palpabile: “Vincere qui è sempre speciale ed è bello constatare che tutto è sempre stato sotto controllo, anche quando è arrivata la pioggia. Bisognava mantenere la calma e sono riuscito a farlo”.

Distantissimo il suo compagno Sergio Perez: “Tutta la squadra ha pagato a caro prezzo un mio errore. Devo solo scusarmi con tutta la squadra e voglio riprendermi già a Barcellona”.