Dopo la “strigliata” di Laurent Rossi (il responsabile delle corse Alpine) la squadra francese ha avuto una grande reazione e nel GP di Monte-Carlo ha schierato due auto molto competitive. Bene Pierre Gasly, ma soprattutto Esteban Ocon, che s’è tolto la soddisfazione del terzo posto (un podio in questa gara è sempre un fiore all’occhiello).
“Finalmente ce l’abbiamo fatta, questo risultato è stato il risultato di un fine settimana perfetta. Siamo sempre riusciti a migliorare l’auto, sia in pista sia in tutte le sessioni di lavoro al simulatore. Tutto è andato per il verso giusto, non abbiamo sbagliato nemmeno il momento di passare dalla gomme slick alle intermedie. Certo, qualche momento è stato difficile, con Sainz siano arrivati a urtarci leggermente, Ma alla fine è andata. Il muro? In qualifica l’ho toccato eccome, ma ho imparato la lezione e non ho sbagliato nulla”.
Positiva anche la prova di Gasly. Queste le sue parole dopo il GP di Monte-Carlo: “Una grande giornata per la squadra. Io ho pagato un po’ il fatto di un pit stop inutile, quando sono passato sulle soft. Diciamo che mi resta un po’ di rammarico perché sarebbe stato possibile chiudere subito alle spalle del mio compagno”.