Dopo la presentazione della variante pick-up arriva il momento per GMC di presentare anche la versione Suv del nuovo Hummer elettrico. Si chiama Hummer EV Suv e sfrutta un powertrain in parte derivato da quello del più grande cassonato, mentre la carrozzeria è tutta nuova e grazie alle dimensioni più “compatte” si presta anche ad un utilizzo più cittadino (sempre secondo gli standard americani ovviamente). Arriverà sul mercato nel corso del 2023 con prezzi a partire da poco meno di 68.000 euro.
Fino a 830 CV
A muovere il nuovo Hummer EV Suv provvederà un powertrain alimentato da batterie agli ioni di litio delle quali, per il momento, non si conoscono ancora le specifiche tecniche. Si sa però, che queste daranno energia a due o tre motori elettrici in base all’allestimento scelto, capaci di erogare una potenza massima compresa fra 630 CV e 830 CV. L’autonomia arriva fino a 480 km, mentre grazie al sistema a 800 V sarà possibile ricaricare fino a 300 kW.
Elettrica per tutti i terreni
La nuova Hummer EV Suv è pensata per affrontare anche i tratti offroad più impegnativi. Questo è reso possibile dal passo corto, inferiore di 22 centimetri rispetto a quello del pick-up, oltre che dalle quattro ruote sterzanti. Non mancano poi le sospensioni pneumatiche con un’estensione di 33 centimetri e la capacità di affrontare pendenze del 60% e guadi di 60 centimetri.