Sarà Giuliano Caldo il Country Director che EasyPark schiera sul mercato italiano. Una scelta strategica per l’azienda svedese leader nella digitalizzazione del pagamento della sosta del parcheggio e che oggi è presente in oltre 315 città italiane.
Prima di entrare in EasyPark, Caldo era alla guida di Horizon360, startup di proprietà di McKinsey, inizialmente come co-fondatore e responsabile dello sviluppo e della distribuzione aziendale e, dal 2016, nel ruolo di CEO.
Caldo, laureato all’università di Princeton e con un passato di consulente presso McKinsey, è convinto che le competenze e il percorso professionale da lui maturati siano perfettamente allineati al business di EasyPark. “EasyPark sta vivendo una fase di crescita molto rapida in Italia: far parte della squadra non può che riempirmi di soddisfazione. Sono orgoglioso di lavorare con un team che offre agli automobilisti, alle città e ai gestori dei parcheggi un servizio senza eguali in tutto il paese”, ha dichiarato Caldo.
Morten Hother-Sorensen, Chief Distribution Officer del Gruppo EasyPark, ha affermato: “Giuliano porta in EasyPark la sua ricca esperienza nello sviluppo tecnologico e aziendale: sono certo che il suo arrivo ci permetterà di proseguire e consolidare ulteriormente il processo di digitalizzazione in tutta Italia”.
Nell’ultimo trimestre del 2018 il numero di parcheggi digitali gestiti con EasyPark ha registrato in Italia un aumento superiore al 73%.