Giuliano Caldo è il nuovo Country Director di EasyPark in Italia

EasyPark

Sarà Giuliano Caldo il Country Director che EasyPark schiera sul mercato italiano. Una scelta strategica per l’azienda svedese leader nella digitalizzazione del pagamento della sosta del  parcheggio e che oggi è presente in oltre 315 città italiane.

Easy ParkPrima di entrare in EasyPark, Caldo era alla guida di Horizon360, startup di proprietà di McKinsey, inizialmente come co-fondatore e responsabile dello sviluppo e della distribuzione aziendale e, dal 2016, nel ruolo di CEO.
Caldo, laureato all’università di Princeton e con un passato di consulente presso McKinsey, è convinto che le competenze e il percorso professionale da lui maturati siano perfettamente allineati al business di EasyPark.  “EasyPark sta vivendo una fase di crescita molto rapida in Italia: far parte della squadra non può che riempirmi di soddisfazione. Sono orgoglioso di lavorare con un team che offre agli automobilisti, alle città e ai gestori dei parcheggi un servizio senza eguali in tutto il paese”, ha dichiarato Caldo.

Morten Hother-Sorensen, Chief Distribution Officer del Gruppo EasyPark, ha affermato: “Giuliano porta in EasyPark la sua ricca esperienza nello sviluppo tecnologico e aziendale: sono certo che il suo arrivo ci permetterà di proseguire e consolidare ulteriormente il processo di digitalizzazione in tutta Italia”.

Nell’ultimo trimestre del 2018 il numero di parcheggi digitali gestiti con EasyPark ha registrato in Italia un aumento superiore al 73%.