
Genesis, il brand di lusso di Hyundai si appresta a compiere un ulteriore passo avanti nell’implementazione della propria gamma e dopo una serie di Suv e berline di fascia alta, arriva il momento di presentare al mondo la Genesis GV60, la prima auto elettrica del costruttore premium coreano.
In attesa dei dati ufficiali
Della nuova Genesis GV60 si sa ancora poco. Quel che è certo, però, è che condivide la medesima piattaforma, la e-Gmp, con le sorelle Ioniq 5 e Kia EV6. Quindi, nonostante non siano ancora state rilasciate informazioni tecniche ufficiali, è possibile ipotizzare quelli che saranno i powertrain disponibili sulla nuova Genesis. Ad alimentarla, infatti, potrebbero esserci pacchi batteria con potenze comprese tra 58 e 77,4 kWh con un’autonomia che sulle varianti più efficienti potrebbe avvicinarsi ai 500 km. Non è da escludere, inoltre, l’arrivo di una variante ad alte prestazioni con potenza di oltre 580 CV.
“Green” e tecnologica
Il design della nuova Genesis GV60 parla il più recente linguaggio stilistico del costruttore di lusso coreano, reinterpretato in chiave “green” soprattutto nella parte frontale. Nonostante l’alimentazione completamente elettrica, la GV60 non rinuncia alla tipica calandra di grandi dimensioni, che qui però ha un più semplice ruolo decorativo ed è posizionata nella parte bassa del paraurti. Non mancano poi i gruppi ottici sdoppiati, mentre all’interno dell’abitacolo a dominare sono i contenuti “tech” come gli specchietti retrovisori digitali e l’ampio schermo del sistema di infotainment, collegato con il grande schermo del quadro strumenti, anch’esso digitale.