Gazpromneft Lubricants lancia la nuova gamma di lubrificanti G-Energy Racing

Gazpromneft Lubricants, società operante nella produzione e distribuzione di prodotti lubrificanti per autotrazione, presenta la nuova gamma di oli G-Energy Racing destinata all’uso professionale per auto sportive e da competizione. Il nuovo olio è stato presentato a Pordenone, in occasione della 20° edizione dell’Italian Baja.

G-Energy Racing è un olio completamente sintetico, formulato con oli base di qualità eccellente (polialfaolefine e poliestere complesso) per assicurare un film lubrificante resistente agli alti carichi e alle alte temperature. Garantisce massima protezione dall’usura, superiore resistenza all’ossidazione e caratteristiche stabili di viscosità in qualsiasi condizione di guida. I componenti modificatori dell’attrito permettono il massimo rendimento di potenza del motore assicurando lo sprint necessario per vincere ogni sfida.

La gamma includerà una serie di oli motore e ingranaggi tutti prodotti nello stabilimento Gazpromneft Lubricants Italia SPA di Bari.

La formulazione del G-Energy Racing è stata sviluppata con il supporto di ingegneri specializzati ed è stata testata in diverse competizioni dal team russo G-Force Motorsport, sponsorizzato dalla  Gazpromneft Lubricants.

La linea Racing rientrerà a pieno titolo nella famiglia di prodotti premium G-Energy appositamente studiati per rispondere alle esigenze della moderna industria automobilistica grazie all’esclusiva Adaptive Components Formula (ACF) che si adatta ad ogni condizione di guida garantendo sempre le massime prestazioni.

“Il continuo aggiornamento tecnologico dei nostri impianti di produzione ci consente di realizzare prodotti che soddisfano i più stringenti requisiti delle principali case costruttrici del settore automobilistico. Gli investimenti in ricerca e sviluppo hanno permesso alla Gazpromneft Lubricants di raggiungere una posizione leader nel mercato dei lubrificanti in Russia”, dice Alexander Trukhan, Direttore Generale, Gazpromneft Lubricants Ltd.

Gazpromneft Lubricants Ltd. è un’affiliata della Gazprom Neft per la produzione e commercializzazione di oli e grassi lubrificanti per l’autotrazione e per l’industria, refrigeranti e fluidi tecnici sia a marchio Gazpromneft che G-Energy.

Fondata nel novembre 2007 con l’obiettivo di rafforzare il settore lubrificanti della Gazprom Neft, l’azienda possiede cinque impianti di produzione in Russia, Italia, Serbia e offre oltre 400 prodotti con una capacità produttiva totale di 450.000 tonnellate di lubrificanti e grassi di alta qualità.

Gazpromneft Lubricants Italia nasce invece nell’aprile 2009 in seguito all’acquisizione, da parte di Gazpromneft Lubricants Ltd, di Chevron Italia.

Proprio l’Italia è il paese centrale per l’introduzione del Brand G-Energy nel mercato mondiale dei lubrificanti: il packaging è stato progettato dal noto designer Giugiaro e la produzione viene principalmente effettuata presso lo stabilimento di Bari. Tutto ciò ne fa un simbolo del Made in Italy da commercializzare in Italia, Russia, Cis Area, Europa e resto del mondo.

La gamma di prodotti è in continua evoluzione grazie alla intensa ricerca e sviluppo: nel 2012 sono stati introdotti sul mercato 35 nuovi prodotti premium e sono state avviate importanti partnership con aziende automobilistiche e di trasporto.

L’obiettivo di lungo termine della Gazpromneft Lubricants è quello di porsi come una società con un brand globale, leader nel settore dei lubrificanti e riconosciuta come tale a livello di tecnologia, marketing e servizi al cliente.