Free2move eSolutions nelle corse (per le elettriche)

In tutte le gare da qui a ottobre le easyWallbox e le ePro di Free2move eSolutions ricaricheranno le vetture che partecipano al campionato smart EQ fortwo e-cup.

La transizione energetica è arrivata anche nel motorsport e Free2move eSolutions ha deciso di entrare anche in questo mondo da protagonista, offrendo soluzioni di ricarica alla smart EQ fortwo e-cup. 

Le auto elettriche saranno sempre più protagoniste ora che il Parlamento europeo ha approvato – con 339 voti a favore, 249 contrari e 24 astensioni – lo stop alle vendite di vetture a motore termico dal 2035.

E’ un ulteriore passo in avanti verso il raggiungimento degli obiettivi del Fit for 55, il pacchetto per azzerare le emissioni di CO2 entro il 2050.

Collegando la easyWallbox a una presa Schuko si possono prelevare fino a 2,4 kW.

free2move esolutions

Con un’installazione professionale la easyWallbox è in grado di erogare fino a 7 kW, ed è proprio in quest’ultima configurazione che vengono ricaricate le smart fortwo del campionato.

La collaborazione ha avuto inizio il 18 e 19 giugno scorsi nella prova svoltasi a Misano Adriatico, sul circuito Marco Simoncell, dove sono stati resi disponibili ben 24 punti di ricarica.

Nell’area paddock sono state installate 20 easyWallbox, la soluzione ideale per ricaricare facilmente, anche a casa, i veicoli elettrici o ibridi plug-in.

Nell’autodromo romagnolo sono poi state installate 4 eProWallbox che caricano fino a 22 kW e grazie alle opzioni di connettività 4G/Wi-Fi e al back-end di cui sono dotate consentono di monitorare le sessioni di ricarica da remoto.

Prossima tappa della smart EQ fortwo e-cup a Varano de’ Melegari, in provincia di Parma, dove scenderanno in pista il week-end del 9 e 10 luglio.

Dopo la pausa estiva, torneranno a correre il 3 e 4 settembre a Imola, e infine il 15 e 16 ottobre a Modena.