Nel mese di novembre, Fiat Professional si conferma il brand più venduto nel mercato dei veicoli commerciali in Italia.
In base all’elaborazione dei dati forniti da Dataforce, Fiat Professional a novembre ha immatricolato oltre 3.500 veicoli commerciali e chiude i primi 11 mesi dell’anno con oltre 43.000 unità immatricolate, pari a una quota di mercato che sfiora il 24%.
Crescono anche i ‘commerciali’ elettrici di Fiat Professional
Leadership a novembre anche nel settore in costante crescita dei veicoli commerciali elettrici con una quota superiore al 32%, grazie ad una gamma completamente rinnovata.
In particolare, il nuovo E-Ducato progettato interamente in-house e prodotto da pochi giorni anche nello stabilimento italiano di Atessa in Abruzzo, è dotato della nuova batteria di seconda generazione da 110 kWh e un’autonomia che può arrivare a 424 km nel ciclo WLTP.
Ducato si conferma il veicolo commerciale più venduto in assoluto in Italia con oltre 18.000 immatricolazioni dall’inizio dell’anno pari al 24,3% nel segmento dei furgoni di grandi dimensioni.
Doblò e Scudo i commerciali compatti
Anche Doblò si conferma al primo posto nel suo segmento dei van compatti con 11.386 unità immatricolate nei primi 11 mesi pari ad una quota del 26%, mentre Scudo si posiziona al secondo posto nel suo segmento con una quota complessiva superiore al 19%.