
Il marchio FIAT torna al Consumer Electronics Show di Las Vegas con due importanti aree espositive che hanno come protagonista la Nuova 500 elettrica.
La prima mostrerà per la prima volta al pubblico uno showroom alimentato dal metaverso: il FIAT Metaverse Store, l’altra i servizi offerti da Free2move.
La rivoluzione nella customer experience offerta dal FIAT Metaverse Store sarà fruibile presso lo stand Microsoft grazie alla partnership con Microsoft e Touchcast .
FIAT Metaverse Store per guidare il cambiamento in Nord America
Come annunciato da Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis in Nord America al Los Angeles Autoshow 2022 sarà lanciata nel primo trimestre del 2024.
Il FIAT Metaverse Store sarà di conseguenza uno dei pilastri innovativi fondamentali per questa importante operazione di marketing di FIAT negli USA.
Lanciato lo scorso dicembre in Italia, il FIAT Metaverse Store consente ai clienti di scoprire, configurare e persino acquistare il veicolo (in questo caso la Nuova 500 La Prima by Bocelli) con l’aiuto del FIAT Product Genius, una persona reale pronta a rispondere a qualsiasi domanda.
L’intera gamma della Nuova 500, ulteriori modelli e mercati verranno aggiunti allo showroom alimentato dal metaverso nel corso del 2023.
Il FIAT Metaverse Store FIAT è accessibile a tutti perché non richiede cuffie per la realtà virtuale o hardware costosi.
FIAT e Free2move insieme per una mobilità urbana più sostenibile
Nello stand di Free2move sarà esposta la Nuova 500 3+1 nella speciale livrea Rose Gold.
La collaborazione tra FIAT e Free2move ha l’obiettivo di costruire un ecosistema di mobilità urbana sempre più sostenibile nell’ambito di rendere più accessibili i veicoli elettrici.
I due marchi stanno lavorando a una proposta di valore unica che va oltre il noleggio, il car sharing e l’abbonamento.
I clienti potranno vivere un’esperienza Free2move a 360° con un’auto Fiat a partire da pochi minuti, fino a diversi giorni o addirittura mesi.
Questa offerta consente ai clienti di personalizzare i contratti di noleggio e i servizi associati in base all’utilizzo con un’unica fattura, direttamente da un’App dedicata.