MotoGP: Fernandez e la GasGas a punti in Austria

GASGAS Factory Racing Tech3
Augusto Fernandez. (GASGAS Factory Racing Tech3)

Francesco Bagnaia ha dominato in casa KTM, sul Red Bull Ring della Stiria, ma il rookie Augusto Fernandez con la GasGas ha raccolto punti per il decimo weekend di fila, piazzandosi in P14, nonostante un weekend difficile per il GASGAS Factory Racing Tech3.

Pol Espargaro è stato classificato in P16 a causa di una penalità di 3 secondi al traguardo per non aver completato il long lap penalty.

GASGAS Factory Racing Tech3
Augusto Fernandez. (Immagine GASGAS Factory Racing Tech3)

Augusto Fernandez – #37 – GASGAS Factory Racing Tech3 – P14

“Oggi abbiamo finalmente trovato un ritmo decente e sensazioni migliori rispetto a ieri, quindi sono contento”.

“Abbiamo avuto una bella lotta con Pol Espargaro e Jack Miller, alla quale sono stato soddisfatto di partecipare, perché ieri (nella sprint Race – ndr) non mi sarebbe stato possibile”.

“Siamo riusciti a raccimolare qualche punto dopo un fine settimana difficile, quindi tutto è finito bene. Ringrazio i tifosi austriaci e non vedo l’ora di correre in Spagna tra due settimane”.

GASGAS Factory Racing Tech3
Pol Espargaro. (GASGAS Factory Racing Tech3)

Pol Espargaro – #44 – GASGAS Factory Racing Tech3 – P16

“Con le mie condizioni fisiche del momento, ci aspettavamo che la gara di oggi sarebbe stata dura, ma è stata più difficile di quanto pensassi perché faceva davvero caldo”.

“Abbiamo faticato, ma ho dato tutto quello che potevo, il ritmo non era male e nell’ultimo giro sono riuscito a superare Jack Miller per concludere al quattordicesimo posto”.

“Tuttavia, non ho visto la la segnalazione del long lap penalty che mi è stata inflitta per aver superato i limiti della pista, quindi ho preso tre secondi di penalità, che mi hanno relegato in P16, dietro Miller e Fernandez”.

“La cosa importante è che abbiamo imparato, fatto più esperienza con la moto e con il mio fisico, e il prossimo round sarà migliore di questo. Non vedo l’ora che arrivi la prossima gara”.