FCA, Carrefour, Be Charge: insieme per la ricarica ‘easy’

FCA Carrefour Be Charge

FCA, Carrefour, Be Charge hanno presentato il progetto Shop & Charge che a partire da marzo 2021 punta a contribuire alla diffusione delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

In particolare l’obiettivo iniziale di Shop & Charge è mettere a disposizione dei clienti della Nuova 500 Elettrica fino a 250 colonnine di ricarica nei parcheggi di 135 punti vendita di Carrefour selezionati in Italia.

Le colonnine saranno del tipo Quick, con una potenza di 22 kW, e Fast, da 75 kW. Con le prime, in mezz’ora la Nuova 500 potrà ‘caricarsi’ di 50 chilometri, con le seconde di 300 chilometri.

FCA Carrefour Be Charge

Un’app FIAT localizzerà la colonnina con il logo Carrefour e comunicherà la posizione al navigatore.

Il progetto di FCA, Carrefour, Be Charge, che dopo l’avvio con la Nuova 500 sarà esteso ad altri modelli elettrici ed elettrificati di FCA prevede anche l’ingresso in un loyalty program legato all’acquisto di prodotti biologici a marchio Carrefour.

Basato sul circuito di loyalty Payback di cui fa parte il grande distributore, permetterà di accedere a sconti esclusivi sui prodotti biologici a marchio Carrefour e di accumulare punti Payback più velocemente.

Le colonnine saranno utilizzabili da qualsiasi veicolo elettrico ma solo i clienti della Nuova 500 potranno godere dei vantaggi esclusivi della partnership.

Sempre e solo per i clienti della Nuova 500, questo programma consentirà di ottenere sconti dedicati sul servizio Click & Collect, la corsia prioritaria di Carrefour per il ritiro della spesa online.

Le colonnine di ricarica saranno installate da Be Charge, l’azienda che sta sviluppando una delle più estese reti di infrastrutture pubbliche italiane per veicoli elettrici.

FCA Carrefour Be Charge

Esse si aggiungeranno agli oltre 4 mila punti di ricarica già installati da Be Charge sul territorio nazionale, il cui programma di sviluppo prevede di raggiungere 30.000 punti.

“È importante che il pubblico capisca che si tratta solo dell’inizio del lungo viaggio di elettrificazione di FCA”, ha commentato Roberto Di Stefano, Head of e-Mobility per FCA Region EMEA.

“Un primo passo verso una modalità di vivere la mobilità elettrica all’insegna della semplificazione della vita, per farla diventare una pratica normale, quotidiana. La direzione e-Mobility in collaborazione con i marchi di FCA sta lavorando su questa e numerose altre iniziative, sempre con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti e servizi integrati e completi che permettano di orientarsi nel viaggio verso il futuro. Futuro che, per certi versi, è già presente”.