La funzione Find & Park di EasyPark, l’app leader nel servizio di pagamento del parcheggio con lo smartphone, si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Mobility as a Service” della prima edizione di IoMOBILITY AWARDS, l’iniziativa ideata e organizzata da Innovability per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità nell’ecosistema della smart mobility in Italia. Non solo: a Find & Park è andato anche il Premio Speciale offerto da GEOsmartcampus, alla soluzione più innovativa per lo smart parking.
Find & Park suggerisce il miglior percorso per trovare parcheggio sulle strisce blu ed è attualmente disponibile a Roma, Milano, Torino e Verona. Essa è stata scelta, tra altre 18 proposte, da una giuria composta da CIO e Top Manager delle principali realtà italiane ed internazionali protagoniste della nuova mobilità connessa, smart e green.
La premiazione, preceduta dalla tavola rotonda sul tema “MaaS – Trend in atto e impatti della digital transformation su infrastrutture e servizi”, si è tenuta il 27 Novembre 2019 a Roma, nell’esclusiva cornice dello Spazio Novecento – EUR.
“Questo riconoscimento da parte di esperti del settore mobilità e innovazione, ci rende particolarmente orgogliosi”, ha dichiarato Giuliano Caldo, General Manager di EasyPark Italia. “E’ l’ulteriore conferma della bontà di un servizio che consente all’automobilista di risparmiare tempo nella ricerca di un posto libero e contemporaneamente limitare il traffico e l’inquinamento che da esso derivano. Meno stress, meno carburante, e meno traffico! EasyPark rappresenta l’unica applicazione di mobile parking che permette di effettuare digitalmente tutte le operazioni di parcheggio: dalla ricerca, fino alla gestione e al pagamento della sosta su strisce blu”.
In merito all’iniziativa, Gianluigi Ferri, organizzatore dei IoMOBILITY AWARDS si è così espresso: “Dai nostri 16 anni di esperienza nell’organizzare eventi B2B per gli operatori della mobilità connessa, smart e green, con questi Awards abbiamo voluto creare uno strumento per individuare, selezionare, far emergere e premiare i migliori servizi, prodotti e progetti innovativi oggi sul mercato, in grado di distinguersi per unicità e creatività delle idee, benefici concreti, livello di Mobility Experience e replicabilità del modello di business. Sperando che questa iniziativa possa contribuire allo sviluppo della mobilità futura in Italia, invito le aziende a non perdere una reale opportunità di visibilità e sviluppo e a candidarsi alla prossima edizione”.