Arriva la nuova colonnina E-Gap Fast: ricarica elettrica fast e off-grid

Presentata a Cambiano la colonnina ad alta potenza che porta la ricarica veloce anche dove non c'è rete elettrica

E-Gap, azienda milanese specializzata in soluzioni innovative per l’energia elettrica, ha svelato la colonnina E-Gap Fast.

Si tratta di un dispositivo innovativo che è in grado di ricaricare ad alta potenza anche off-grid.

Disegnata da Pininfarina, la E-Gap Fast è stata creata per rispondere a una delle principali sfide dell’industria automobilistica elettrica: la mancanza di infrastrutture di ricarica veloce in zone remote o con una rete non adeguata.

Dotata di una batteria interna da 200 kWh, la colonnina accumula energia quando non in uso, garantendo una ricarica ad alta potenza anche in assenza di una rete elettrica.

e-gap

Il primo modello presentato può erogare fino a 120 kW, sufficienti a ricaricare contemporaneamente anche due vetture (in questo caso la velocità massima è di 60 kW per ciascuna).

Questo è solo il primo prodotto di una nuova linea, che mira a offrire soluzioni personalizzate.

In futuro, la E-Gap Fast, combinata con 5 wallbox, potrà ricaricare fino a 7 auto contemporaneamente, grazie a un sofisticato software di gestione della carica.

La E-Gap Fast unisce forma e funzionalità in modo armonioso.

La sua forma a parallelepipedo è occupata per due lati adiacenti da due grandi schermi sui quali è possibile trasmettere messaggi pubblicitari e video dedicati agli utenti, creando un’esperienza coinvolgente durante la ricarica.

e-gap

Eugenio de Blasio, fondatore e presidente di E-Gap:

“L’azienda si impegna a offrire una soluzione ultraveloce e indipendente dalle limitazioni della rete nel mercato della transizione energetica. Grazie alla collaborazione con Pininfarina, è stato sviluppato un prodotto innovativo che rappresenta un significativo passo avanti nel settore della ricarica elettrica”.

Silvio Piero Angori, amministratore delegato Pininfarina:

“Questa partnership è basata sull’obiettivo comune di creare soluzioni innovative nel settore dell’energia elettrica. Entrambe le aziende hanno lavorato per massimizzare l’esperienza dell’utente, creando una colonnina intuitiva e di facile utilizzo”.