E-GAP, la ricarica ‘on demand’ aderisce a MOTUS-E

e-gap

E-GAP aderisce a Motus-E, la prima associazione in Italia nata per accelerare il cambiamento verso la mobilità elettrica.

La ricarica delle auto elettriche, come noto e con tutti i limiti di infrastrutture ancora non adeguate al presunto futuro incremento di questo tipo di mobilità, è effettuata alle colonnine oppure con le wallbox casalinghe.

E-GAP è il primo servizio di ricarica ‘on demand’ in Europa che grazie all’app per smartphone E-GAP consente di ricevere una ricarica a domicilio, di livello ‘fast charge’ ed eseguita tramite e-van a zero emissioni.

E-Gap è oggi operativo a Milano, Roma, Bologna e Torino, all’estero a Parigi e Madrid e presto arriverà anche in Germania.

“La mobilità elettrica ci sta offrendo una grande opportunità di sviluppo e crescita continua, non solo tecnologica, che dobbiamo essere in grado di cogliere come Paese, ha dichiarato Francesco Naso, Segretario generale di MOTUS-E.

Con l’ingresso di E-GAP si aggiunge alla nostra compagine associativa un nuovo player innovativo, fondamentale per questa rivoluzione in atto, che condivide i nostri valori ed obiettivi e contribuisce alla crescita del portafoglio di soluzioni tecnologiche per la ricarica”.

“Proprio per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo di zero emissioni nel mondo dei trasporti la nostra Associazione continua a crescere e a lavorare il più possibile per la diffusione della mobilità elettrica” .

Luca Fontanelli, Europe General Manager e Italy CEO, ha aggiunto: “Siamo soddisfatti di annunciare l’adesione a MOTUS-E, grazie alla quale contiamo di poter contribuire a sensibilizzare sempre più persone all’utilizzo di una mobilità green e, più in generale, di poter incentivare insieme agli altri operatori del settore il processo di transizione ecologica”.

“E-GAP, in quanto abilitatore allo sviluppo dell’auto elettrica, svolge infatti sin dal primo giorno di fondazione il ruolo di acceleratore del mercato della e-mobility puntando a coniugare le esigenze del consumatore con la disponibilità tecnologica, favorendo una scelta eco-friendly nella fase di acquisto di una macchina”.

“Riteniamo inoltre che le caratteristiche del nostro servizio di ricarica mobile, quali la rapidità, la mobilità, la sostenibilità e l’accessibilità possano rendere sempre più vantaggiosa la scelta di un’auto elettrica rispetto a un modello di auto diesel o a benzina” .

E-GAP prevede entro fine anno di attivare 100 nuovi e-van e si pone l’obiettivo di raggiungere 500 veicoli di ricarica green entro il 2024.

L’azienda sta lavorando anche all’integrazione dell’offerta di ricarica mobile con una serie di soluzioni di ricarica off-grid, tra cui un primo lancio di prodotti ultrafast entro fine 2022.