Ducati in alta montagna.
Neve e motori è sempre stato un abbinamento azzeccato per accendere i riflettori su piloti e team in vista della stagione agonistica.
Quest’anno il gemellaggio si è ripetuto a Madonna di Campiglio, dove il brand Audi è di casa, accogliendo la presentazione dei team ufficiali Ducati MotoGP e Superbike 2023.
La Casa di Ingolstadt e la celebre località ai piedi delle Dolomiti di Brenta sono legate da una partnership decennale che anche quest’anno ha portato a Campiglio il top dello sci mondiale con lo slalom maschile della Audi FIS Ski World Cup.
Ducati è arrivata a Madonna di Campiglio per celebrare l’incredibile stagione 2022, la migliore di sempre per le rosse di Borgo Panigale.
La presentazione dei team Ducati MotoGP e WSBK per il 2023
Con l’occasione sono state presentate in contemporanea le squadre ufficiali Ducati Lenovo Team, impegnata in MotoGP, e Aruba.it Racing – Ducati che correrà nel WorldSBK.
Ad accogliere piloti e Team in Piazza Sissi c’erano Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, Sebastian Grams, Managing Director di Audi Sport, divisione sportiva del Brand, e Tullio Serafini, Presidente di Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio.
Per Ducati erano presenti Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor Holding SpA, e i Campioni del Mondo 2022 Francesco Bagnaia, MotoGP, e Alvaro Bautista, Superbike.
Con loro i rispettivi compagni di squadra Enea Bastianini e Michael Ruben Rinaldi.
I piloti Ducati hanno provato le performance sostenibili di Audi RS e-tron GT sulla neve di Campiglio.
Un’ulteriore conferma della trasversalità della passione per i motori che ha visto spesso i campioni delle due ruote cimentarsi al volante di auto di elevate prestazioni e viceversa.