L’offensiva elettrica di Daimler con Mercedes-Benz Cars acquista sempre maggior slancio, unitamente al marchio Mercedes-EQ.
Mentre i primi esemplari di EQA 250 stanno arrivando nelle concessionarie europee ed EQS porta l’elettrico nella Classe S, a Shanghai ha debuttato la versione specifica per la Cina di EQB.
Prodotta in territorio cinese dalla Beijing Benz Automotive Co. Ltd (BBAC), una joint venture tra Daimler e il suo partner cinese BAIC Group, la EQB è un nuovo SUV compatto a trazione completamente elettrica che interpreta il ‘modern luxury’ di Mercedes-EQ.
“La Cina non è soltanto la regione di vendita più importante per le nostre autovetture, ma anche il mercato principale a livello mondiale per le auto elettriche”, ha affermato Hubertus Troska, membro del Consiglio direttivo di Daimler AG, responsabile di tutte le attività per la Cina.
“Con i suoi sette posti, EQB va incontro alle esigenze delle famiglie. Oltre ai prodotti giusti, uno dei fattori decisivi della crescita sostenibile in Cina è la nostra impronta determinata dalla produzione locale. Per questo siamo molto soddisfatti di produrre l’EQB completamente elettrico a Pechino”.
Gorden Wagener, responsabile del design del Gruppo Daimler ha aggiunto: “Con EQB abbiamo progettato un SUV elettrico iconico, che riprende le forme squadrate dei nostri offroad e le proietta nel futuro. Abbiamo combinato la sua silhouette con elementi futuristici come il frontale Black Panel, conferendo all’auto il suo aspetto fuori dal comune”.