Logan e Duster sono i nomi che hanno affermato il nome Dacia sul mercato dell’autoveicolo negli ultimi 15 anni. Tre lustri di crescita costante della quota di mercato grazie non solo all’elevato rapporto qualità/prezzo ma anche per la continua evoluzione per adattarsi alle esigenze degli utenti senza tradire le sue origini di vettura economica e pratica nell’utilizzo.
Dopo 6,5 milioni di clienti e la leadership europea nelle vendite a privati con Logan, Sandero e Duster, Dacia fa un ulteriore passo avanti e propone una Concept elettrica.
Una nuova “rEVoluzione” Dacia
Si chiama Dacia Spring e unisce la volontà del Gruppo Renault di offrire una mobilità sostenibile accessibile a tutti (obbiettivo perseguito ormai da 10 anni) ai valori e la filosofia Dacia. E’ una citycar 4 posti e 5 porte, 100% elettrica pensata per offrire grande spazio e un’autonomia di circa 200 km (WLTP), a garanzia di una versatilità che consente un utilizzo urbano ed extraurbano senza ansia da ricarica.
Elettrizzante con stile
Carrozzeria grigio pastello chiaro arricchita da nuance orange fluo opache, passaruota, barre del tetto, modanature sulla parte bassa delle porte inseriti nella carrozzeria, altezza libera da terra caratterizzano un veicolo che si colloca tra i SUV compatti. Proiettori full LED anteriori ripartiti su due livelli: una linea orizzontale superiore e 4 elementi grafici integrati nel paraurti. Dietro i 4 fari full LED, formano una doppia Y. Sarà questa la futura identità luminosa dei modelli Dacia.
Un doppio futuro sul mercato
La versione di serie della Concept Dacia Spring sarà una proposta appetibile per il privato ma soprattutto per i servizi alternativi di mobilità e il car sharing, aree su cui il Gruppo Renault è già ampiamente presente con la più grande flotta di veicoli elettrici in car sharing d’Europa (7.800 unità tra ZOE, Kangoo Z.E. e Twizy).