Corghi premia le eccellenze italiane

MANNUCCI GOMME

Corghi premia le eccellenze italiane. Le eccellenze nazionali nel mondo automotive da oggi saranno riunite in un progetto di valorizzazione presentato con il sito dedicato Corghi Touchless Member (www.corghitouchless.com). Un’iniziativa nuova nel mondo delle officine e dei gommisti che nasce dalla volontà dell’azienda Corghi di premiare quelle realtà che hanno scelto di intraprendere un percorso tecnologicamente superiore attraverso attrezzature Touchless. Ma allo stesso tempo l’azienda di Correggio ambisce a creare i presupposti per una crescita culturale e tecnologica di tutto il settore.

Corghi

In un anno di passaggio diviso tra le tecnologie già presenti sul mercato e le innovazioni già in cantiere che saranno presentate nel prossimo anno (in occasione di Autopromotec 2017), Corghi ha scelto di valorizzare i suoi clienti top: sono gommisti che si distinguono per la visione del loro lavoro, sono innovatori che hanno scelto le massime prestazioni per la propria azienda.

Ecco l’elenco delle officine tecnologicamente avanzate in Italia: Emmea (Strambino, Torino), Max Gomme (Pianezza, Torino), Picasso Gomme (Savona), 3S (Rosate, Milano), Il Quadrifoglio (Cantù, Como), Pit Stop (Trento), Gambesi (Casyel d’Azzano, Verona), Gomme Marostica (Marostica, Vicenza), Garage77 (Alseno, Piacenza), Gomma 2000 (Sant’Ilario, Reggio Emilia), Mannucci Gomme (Montevarchi, Arezzo, illustrati nella foto d’apertura), Puntogomme Contini (Falconara marittima, Ancona), Sel Service (Rieti), Punto Gomme (Roma), Iorio Gomme (Casal Velino Scalo, Salerno).

Queste officine sono le prime a far parte dell’esclusiva community con vantaggi e riconoscimenti dedicati. All’interno del sito è possibile ascoltare le loro esperienze e le motivazioni che li hanno portati a intraprendere scelte importanti che hanno cambiato il loro modo di lavorare quotidiano. Affidandosi alla tecnologia Touchless sono riusciti ad ampliare la loro capacità lavorativa, a ridurre lo stress e soprattutto a gestire gomme e cerchi particolarmente esigenti.

CHE COSA È TOUCHLESS ?
È La linea di attrezzature che da diversi anni sta posizionando l’azienda di Correggio come produttrice di innovazione a favore del gommista e del cliente finale. Un supporto al professionista che inizia dallo smontaggio del pneumatico, passando per l’equilibratura e l’assetto; il tutto nel completo rispetto della ruota, senza mai entrare in contatto con il cerchio o la gomma. L’intera tecnologia permette di ridurre la fatica fisica e aumentare il grado di precisione attraverso laser, telecamere, sensori e automatismi veloci, sicuri, semplici ed efficienti. L’obiettivo dell’iniziativa è in primo luogo quello di valorizzare l’altissimo livello di professionalità raggiunta sposando l’innovazione tecnologica. In secondo luogo Corghi dà particolare importanza alla condivisione delle storie e delle esperienze di queste aziende con lo scopo di aumentare la consapevolezza tecnologica dell’intero settore.

Attraverso la presentazione della community si vuole infatti stimolare la crescita culturale e tecnologica presentando reali case history di officine che, cambiando il proprio approccio verso il lavoro, si sono orientate verso una cura della ruota al di sopra delle aspettative del cliente finale.

L’innovazione è il principale prodotto Corghi, leader mondiale nel settore degli equipaggiamenti per l’assistenza dei veicoli da 60 anni nel mercato internazionali. Tra i prodotti di successo si possono annoverare il primo smontagomme Artiglio, il misuratore d’assetto R.E.M.O. e la tecnologia Leva la leva. Un’azienda che negli anni ha saputo creare la propria ricetta cincente composta da ingegno, flessibilità, innovazione ma anche assistenza tecnica e lavoro offerto.