Eberhard & Co. si riconferma per il quarto anno Main Sponsor e Official Timekeeper della rievocazione storica de La Coppa della Perugina, giunta alla 34esima edizione ed in programma dall’11 al 14 maggio.
La manifestazione nasce dal desiderio di far rivivere al pubblico e ai fortunati partecipanti, la prima gara di velocità in circuito, disputata proprio in Umbria dal 1924 al 1927, ideata e voluta da Giovanni Buitoni, patron dell’azienda dolciaria “La Perugina”.
Un evento rievocativo, riservato ad automobili storiche prodotte sino al 1965, di cui venti con carrozzeria aperta, prodotte fino al 1930.
Il programma della Coppa della Perugina
La manifestazione inizierà giovedì 11 maggio quando i partecipanti entreranno all’Autodromo dell’Umbria a Magione, per disputare giri in pista con prove di abilità.
La giornata di sabato prevede partenza per Sansepolcro, visita della città e trasferimento a Perugia dove, in Corso Vannucci, seguirà la tradizionale sfilata delle auto con gli equipaggi in abito d’epoca, motocicli e biciclette antiche.
La domenica sarà la volta della rievocazione del Circuito storico della Coppa della Perugina.
L’Umbria, cuore verde dell’Italia, tra borghi medievali e paesaggi fioriti farà da suggestivo set alla corsa.
Per l’edizione 2023 saranno circa 100 le vetture coinvolte che si raduneranno a Perugia, con concorrenti provenienti da tutto il territorio nazionale e dal resto d’Europa.
Fulcro dell’evento sarà il circuito cittadino di domenica mattina, che vedrà sfrecciare le auto attraverso le strade del centro, come avveniva negli Anni Venti.
All’equipaggio vincitore assoluto della Coppa della Perugina verrà assegnato ‘Tazio Nuvolari Time Only’, orologio con movimento automatico, dedicato ad un uomo sportivo, dallo stile elegante e ricercato.