Continental apre il suo centro di collaudo invernale in Cina


Heihe, Provincia di Heilongjiang (Cina) 29 febbraio 2012. Il produttore internazionale nel settore automotive, Continental, ha inaugurato ufficialmente il suo centro di collaudo invernale sotto la responsabilità della divisione Chassis & Safety a Heihe, nella provincia di Heilongjiang. Con l’apertura del centro, Continental estende ulteriormente la sua capacità in Ricerca e Sviluppo a livello territoriale e accelera il processo di localizzazione per incontrare con maggiore efficacia la sempre crescente domanda di prodotti di sicurezza per veicoli, così come per migliorare la sicurezza su strada in Cina. “Nel mercato della sicurezza delle auto in Cina vediamo un grande potenziale per Continental. Con la nascita del nostro centro di collaudo invernale facciamo un grande passo in avanti verso il nostro ambizioso obiettivo della “sicurezza per tutti” e completeremo le nostre capacità di offrire soluzioni per la sicurezza in Cina” – ha spiegato Dirk Remde, Responsabile della business unit dei sistemi elettronici di frenata in Cina durante la cerimonia di inaugurazione.
Situato in un ambiente ideale per il collaudo a condizioni climatiche fredde in Cina con un lago di 7 milioni di metri quadrati e un terreno di 30 mila metri quadri, il centro di collaudo di Heihe è complessivamente il 4° dotato di impianto di collaudo per ABS e ESC con gli altri tre già realizzati in USA, Europa e Giappone.
Il centro è specializzato nel collaudo della stabilità dei veicoli in tutte le situazioni di guida, specialmente su superfici a basso coefficiente di aderenza. “Il centro di collaudo invernale di Heihe integra strutture di collaudo e expertise di livello internazionale per realizzare collaudi di sistema e sviluppare applicazioni per veicoli su nuove tecnologie e prodotti” ha commentato Thomas Meurers, Responsabile dell’EBS Ricerca e Sviluppo in Cina.

Al tempo stesso, il centro di Heihe gioca un importante ruolo nell’espansione a livello locale della Ricerca e Sviluppo di Continental per offrire prodotti più personalizzati e di alta qualità sul mercato cinese. Il centro ospita prevalentemente team di ingegnerizzazione e messa a punto per applicazione sul prodotto e sul veicolo, e per validazione ed omologazione, per testing, per sviluppo di nuove applicazioni, etc. con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la sicurezza della guida e ridurre l’incidentalità di tutte le categorie di auto dalle compatte alle medie sino alle premium di categoria superiore.

La divisione Chassis & Safety, una delle cinque divisioni di Continental, concentra lo sviluppo delle applicazioni sui veicoli, collaudo di sistema e attività di engineering nelle sue due sedi Ricerca e Sviluppo a Changchun e a Jiading (Shanghai), per sviluppare e disegnare prodotti di sicurezza e full system engineering in risposta alle esigenze del cliente sul territorio. Di recente, Continental ha annunciato di lanciare la sua “campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza” in Cina, quest’anno, per rendere il pubblico consapevole e fargli condividere il concetto di “sicurezza per tutti” che è il motto della divisione Chassis & Safety.

Con un fatturato di 26 miliardi di euro riferito al 2010, il Gruppo Continental è uno dei primi fornitori dell’industria automobilistica nel mondo. Come produttore di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi e componenti per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per informazione ed elettronica di bordo e parti tecniche in elastomeri, Continental offre un cospicuo contributo alla sicurezza nella guida e alla protezione globale dell’ambiente. Continental è inoltre un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Il Gruppo Continental occupa attualmente circa 164.000 dipendenti in 45 Paesi.
Continental è il leader di mercato in Europa per pneumatici autovettura e trasporto leggero. Più del 30 percento delle nuove automobili europee escono dalla fabbrica equipaggiate in origine con pneumatici Continental.
La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero progetta e produce pneumatici per autovettura -dalla compatta alla supersportiva-, per 4X4, per van e veicoli commerciali leggeri. La produzione si differenzia nei brand Continental, Uniroyal (con esclusione dei Paesi NAFTA e di Colombia e Perù), Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor, Matador, Euzkadi, Sime Tyres e, limitatamente a Malesia, Singapore e Brunei, Dunlop. La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero include anche il business Due Ruote (pneumatici per motocicli e biciclette) e società commerciali con oltre 2.200 aziende specializzate nel settore pneumatici e franchising in 13 Paesi.
La divisione Pneumatici del Gruppo Continental è uno degli sponsor ufficiali di FIFA World Cup 2014(tm) che si disputerà in Brasile e di UEFA 2012(tm) che si disputerà in Polonia e Ucraina. Ulteriori informazioni sui siti www.ContiSoccerWorld.dewww.conti-online.comwww.continental-pneumatici.it