Continental al Salone dell’Automobile di Ginevra con un imponente schieramento di nuovi prodotti

Hannover/Ginevra, 20 febbraio 2012. Quest’anno al Salone dell’Automobile Show di Ginevra Continental presenta tre nuovi pneumatici per autovetture passeggeri. Si tratta di una nuova copertura estiva per le auto subcompact, compact e mid-size, di un nuovo pneumatico invernale per le medesime categorie e, infine, un nuovo invernale per le prossime eCar che richiedono prestazioni particolari, dal punto di vista tecnico, soprattutto con riferimento alla resistenza al rotolamento.

 

Allo stand di Continental (160 m², padiglione 5, stand nr. 5043) oltre ai pneumatici, esporrà un’auto sportiva Artega GT equipaggiata con pneumatici semi-racing ContiForceContact certificati per uso su strada. Queste coperture hanno consentito a Continental di ottenere un lusinghiero risultato alla 24 Ore del Nürburgring dello scorso anno sia montati sull’Artega che sulla Golf Tdi/R.

 

Il Salone dell’Automobile di Ginevra, che si svolge dall’8 al 18 Marzo, è la prima e principale fiera dell’industria automotive in Europa. Lo scorso anno 735.000 visitatori hanno avuto l’opportunità di ammirare le innovazioni di produttori e fornitori internazionali. Tradizionalmente, Continental è uno dei principali espositori di pneumatici e del settore della fornitura.

Con un fatturato di 26 miliardi di euro riferito al 2010, il Gruppo Continental è uno dei primi fornitori dell’industria automobilistica nel mondo. Come produttore di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi e componenti per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per informazione ed elettronica di bordo e parti tecniche in elastomeri, Continental offre un cospicuo contributo alla sicurezza nella guida e alla protezione globale dell’ambiente. Continental è inoltre un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Il Gruppo Continental occupa attualmente circa 164.000 dipendenti in 45 Paesi.

Continental è il leader di mercato in Europa per pneumatici autovettura e trasporto leggero. Più del 30 percento delle nuove automobili europee escono dalla fabbrica equipaggiate in origine con pneumatici Continental.

La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero progetta e produce pneumatici per autovettura -dalla compatta alla supersportiva-, per 4X4, per van e veicoli commerciali leggeri. La produzione si differenzia nei brand Continental, Uniroyal (con esclusione dei Paesi NAFTA e di Colombia e Perù), Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor, Matador, Euzkadi, Sime Tyres e, limitatamente a Malesia, Singapore e Brunei, Dunlop. La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero include anche il business Due Ruote (pneumatici per motocicli e biciclette) e società commerciali con oltre 2.200 aziende specializzate nel settore pneumatici e franchising in 13 Paesi.