*In verità il merito va ad Alberto Bergamaschi, il nostro collaboratore che ha guidato da par suo la Clio R.S. nella gara della Clio Cup Europe disputata a Misano Adriatico.
A noi spetta, se mai, l’intuizione di aver scelto il pilota giusto per la gara giusta.
La Clio Press League è una serie che si disputa all’interno della Clio Cup Europe, nella quale l’organizzazione assegna a rotazione ad ogni gara la ‘vettura stampa’ dell’Oregon Team a un giornalista designato da una testata.
In gara, quindi il pilota-giornalista si trova a gareggiare ad armi pari con gli altri concorrenti, che quest’anno erano addirittura superato le trenta unità a ogni appuntamento: un successo per lo sport.
Le Clio R.S. Trophy, ovviamente, erano tutte uguali tra loro e anche in questo caso, come in ogni monomarca che si rispetti, le competizioni sono state tutte agguerritissime.
Lotte serrate e sorpassi a ogni curva hanno creato uno spettacolo entusiasmante sia per il pubblico sia per chi era al volante.
L’assegnazione dei punti della Press League avviene in base al risultato di classifica di ciascuna gara, e alla fine chi arriva più in alto nella graduatoria assoluta si aggiudica il Trofeo.
A noi di Auto Tecnica è toccata la gara di Misano Adriatico di giugno, disputata sotto un autentico diluvio che ha messo a dura prova le capacità dei piloti.
Il nostro collaboratore, pilota esperto con un palmarés di tutto rispetto, ha usato la sua esperienza sul bagnato per guadagnare posizioni nelle fasi più difficili della corsa, dopo una qualifica mediocre.
Alla fine ha chiuso la sua gara con un ottimo 11° posto assoluto.
Nessun altro, fino al termine del campionato, ha saputo fare meglio, e per questo è stato premiato da Raffaele Fusilli, Managing Director Renault Brand Italy nel corso di una cerimonia tenutasi a Milano.
Bravo Alberto!