A soli due anni e mezzo dal debutto sul mercato, Citroën C3 ha raggiunto 600 mila vendite. Best seller della casa automobilistica francese, questa vettura vanta una storia di grandi successi: è la terza auto più venduta in Francia, considerando tutti i segmenti, e la quarta più venduta in Europa nella categoria (segmento B berlina). C3 ha dato un grande contributo alla dinamica commerciale di Citroën, che nel primo trimestre 2019 ha registrato la crescita più forte nella top 12 dei brand automobilistici in Europa.
Con oltre 110 mila ordini registrati dall’inizio del 2019, il successo di C3 non accenna ad arrestarsi. Il potere di seduzione di questa vettura è confermato dal ricco mix di vendite, simbolo di un acquisto nato da un vero colpo di fulmine:
- 40% degli ordini sulla versione top di gamma (livello 3 ‘Shine’)
- 65% delle vendite con opzione bicolore
- 55% delle vendite con Airbump®
- 25% delle vendite con interni in opzione
Anche in Italia la punta di diamante di Citroën ha riscosso un grande successo: con oltre 21 mila vendite nei primi cinque mesi del 2019, è la quinta vettura più richiesta nel mercato autovetture e si posiziona al secondo posto nel suo segmento.
Per quanto riguarda le scelte, oltre il 68% dei clienti ha optato per propulsori a benzina e il 61% degli acquirenti italiani ha voluto la sua C3 nell’allestimento top di gamma (Shine). All’interno di questa versione, il 38% ha richiesto gli interni in opzione, l’85% ha selezionato la retrocamera e il 99% ha voluto gli Airbump®.