
L’accordo triennale tra Castrol e BYD (Cina), uno dei principali produttori di veicoli elettrici (BEV) in Cina, è uno degli ultimi esempi di come le aziende europee guardino all’industria del far east per sviluppare i loro business nel settore dell’elettrificazione.
Basti pensare che BYD punta a vendere un milione di unità nel 2022 e per questo sta attivamente promuovendo esportazioni in più di 60 Paesi.
In questo contesto, BYD (Cina) utilizzerà i fluidi Castrol ON per veicoli elettrici, affiancandoli a quelli di primo riempimento e manutenzione, per i quali l’accordo è già attivo dal 2021.
BYD (Cina) raccomanda l’uso del fluido Castrol ON per le trasmissioni del proprio modello di lusso Han, la berlina elettrica con un’autonomia fino a 605 km.
BYD (Cina) promuoverà i prodotti Castrol ON nei propri negozi online, nei centri post-vendita e presso la propria rete di concessionari in Cina e da gennaio 2021, è stata la prima casa automobilistica globale a introdurre i prodotti per veicoli elettrici Castrol ON nelle proprie attività post-vendita.
Il fluido Castrol ON sarà utilizzato anche dalla squadra corse New Energy Vehicle (NEV) di proprietà di BYD (Cina) impegnata nel Campionato di Rally Cinese (CRC).