C4 Aircross, la regina delle nevi. Bormio, Bardonecchia, Courmayer, Cortina, Cervinia, Tonale: queste le tappe che la carovana RDS Play on Tour raggiungerà nelle prossime settimane a bordo di Citroën C4 Aircross per offrire agli appassionati dello sci musica e momenti di svago. RDS Play on Tour è un vero e proprio villaggio sulla neve, attivo il sabato e la domenica dalle 9 alle 17.00, con musica, giochi e intrattenimento, animato dai conduttori RDS. Il sabato, appena fermati gli impianti di risalita, il villaggio RDS Play on Tour 2016 si animerà con un “aperiski” ad alta gradazione musicale con il dj set RDS. La vita del villaggio sarà documentata e raccontata sui social network RDS che saranno un diario delle emozioni e delle esperienze vissute all’ RDS Play on Tour. Il villaggio RDS Play on Tour consentirà agli appassionati anche di prenotare un esclusivo test drive con Citroën C4 Aircross per apprezzare il suo stile forte ed elegante, il suo grande comfort e l’impareggiabile piacere di guida, lo stesso che ha contribuito al successo delle berline del Marchio. La carovana di RDS Play on Tour 2016 sarà a Bormio il 16-17 gennaio, a Bardonecchia il 23-24 gennaio, a Courmayer il 30-31 gennaio, a Cortina il 20-21 febbraio, a Cervinia il 27-28 febbraio. Gran chiusura di stagione il 5 e 6 marzo a Tonale. L’anno scorso RDS Play on Tour ha fatto registrare numeri da record sui 20 giorni di attività con 80mila visitatori, 260mila samples distribuiti, 2.371.154 visualizzazioni sulla fanpage RDS,122.796 like. C4 Aircross e la sua trasmissione “à la carte” C4 Aircross, che ha consentito a Citroën di conquistare un segmento in piena espansione, rivisita i codici tradizionali del Suv compatto, abbinando design e innovazione tecnologica.
Grazie al suo sistema di trasmissione integrale a controllo elettronico, C4 Aircross (con una lunghezza contenuta in 4,34 metri) offre una tenuta di strada ottimale (che gli ospiti di RDS Play on Tour potranno verificare sulle strade innevate di montagna), per il piacere di guidare e per evadere dal quotidiano. Secondo le situazioni ambientali, il guidatore di C4 Aircross può selezionare manualmente una delle tre modalità di trasmissione tramite un comando situato dietro la leva del cambio: modalità 4 ruote motrici (4WD): ripartisce automaticamente la trasmissione della coppia tra l’assale anteriore e quello posteriore in funzione dell’aderenza della superfici stradale. Per ottimizzare i consumi di carburante e con condizioni di aderenza sufficienti viene privilegiata quasi totalmente la trazione anteriore mentre in condizioni difficili la regolazione del trasferimento di coppia arriva ad una ripartizione del 50% su ogni assale. Modalità “LOCK”: offre la massima motricità in condizioni difficili o ridotte (sabbia, fango, pendenza…) , la centralina aumenta la coppia trasmessa alle ruote posteriori del 50% rispetto alla modalità 4WD. Modalità 2 ruote motrici (2WD): indicata per l’utilizzo in condizioni di aderenza ottimali ,riduce i consumi di carburante, riducendo il numero delle componenti in movimento (viene, infatti, azionato solo l’assale anteriore). Citroën C4 Aircross 4WD è disponibile con motorizzazione HDi 115 S&S abbinata al cambio meccanico a sei rapporti. Questo propulsore di 1.6 litri di cilindrata, Euro 6, eroga una potenza di 84 kW/115 CV ed una coppia massima di 270 Nm a partire da 1750 giri/min.
Citroën C4 Aircross HDi 115 S&S 4WD è disponibile in due livelli di allestimenti. L’allestimento Seduction offre, tra l’altro: ESP con Hill Assist ed antipattinamento; sette airbag, retrovisori elettrici riscaldabili e ripiegabili elettricamente; rivelatore bassa pressione pneumatici; accensione automatica dei fari; tergicristallo automatico con sensore di pioggia; cerchi in lega 16” Flinders; volante e pomello del cambio in pelle; Bluetooth, presa USB e presa RCA. L’allestimento Exclusive aggiunge: cerchi in lega 18” Kariji; fari Xeno con lavafari; Keyless Access & Start per apertura porte e accensione motore senza chiave; retrovisore interno elettrocromatico; sensori di parcheggio anteriori e posteriori; strumentazione con schermo multifunzione a colori. Citroën C4 Aircross è disponibile anche nella versione HDi 115 S&S 2WD, a sola trazione anteriore, aggiungendo in questo caso anche l’allestimento Attraction, a partire da 24.350 euro, proponendo, tra l’altro:
ABS con ripartitore elettronico di frenata; ESP con Hill Assist e antipattinamento; sette airbag; appoggia gomito centrale anteriore; chiusura centralizzata con telecomando; cerchi in lamiera 16” con copricerchi Kuban; climatizzatore manuale con filtro antipolline; computer di bordo; lunotto posteriore oscurato; retrovisori elettrici e riscaldabili; rilevatore bassa pressione pneumatici; sedile conducente regolabile in altezza; sedile posteriore frazionabile asimmetricamente; volante con inserti Black Cosmos (nero brillante). Citroën C4 Aircross integra, a pagamento sugli allestimenti Seduction ed Exclusive, anche altri equipaggiamenti di aiuto alla guida come il sistema di Navigazione satellitare Navidrive con schermo touch screen 7”che permette una gestione della cartografia 3D facile e intuitiva. Inoltre grazie ad una telecamera, all’inserimento della retromarcia, è possibile visualizzare sulle schermo lo spazio di manovra retrostante la vettura per manovre in totale sicurezza. Infine il tetto in vetro panoramico con illuminazione dell’abitacolo a LED aumenta l’ingresso della luce nell’ abitacolo e accresce la sensazione di spazio verso l’esterno.