Bridgestone ha annunciato la fornitura di pneumatici come primo equipaggiamento su due nuovi modelli del marchio Citroën: la C3 compatta e la DS3, primo modello della nuova linea premium DS della Casa francese. Con queste due nuove vetture per la prima volta in più di 70 anni Citroën si affida al secondo fornitore di pneumatici in Europa.
I pneumatici Bridgestone Turanza ER300 nella misura da 15” (185/65 R15 88H) equipaggiano la nuova elegante C3 a cinque porte, che ha debuttato lo scorso novembre nel mercato europeo e italiano. Il Turanza ER300 è un pneumatico in grado di garantire un’eccellente armonia tra comfort di guida e stabilità, con un’eccezionale tenuta di strada sul bagnato per una maggiore sicurezza. Il pneumatico Turanza ER300 negli ultimi anni è risultato il miglior pneumatico in diversi test comparativi condotti da autorevoli riviste europee di automobilismo.
Citroën ha invece scelto il pneumatico Bridgestone Potenza RE050A da 17” (205/45 R17 88V XL) che offre prestazioni sportive elevate per il nuovo modello di fascia alta DS3 a tre porte.
Il pneumatico presenta un disegno del battistrada asimmetrico che assicura un’elevata aderenza sul bagnato per una sicurezza estrema e un’eccezionale frenata sull’asciutto. Il Potenza RE050A assicura un’esperienza di guida divertente: un perfetto complemento per la guida sportiva e le elevate performance dell’accattivante DS3.