Brembo ha compiuto un’azione che rappresenta in modo esemplare come dovrebbe essere il bilaterale rapporto di collaborazione tra ogni azienda e i suoi dipendenti.
E’ dunque un esempio da seguire quello dell’azienda bergamasca, che in un contesto macroeconomico italiano in cui il carovita è aumentato significativamente, ha deciso di riconoscere un contributo straordinario di 1.000 euro lordi a ciascuno dei propri collaboratori in Italia.
“In una fase in cui nel nostro paese il forte aumento del costo della vita sta incidendo in modo importante sul bilancio delle persone e delle famiglie, abbiamo voluto dare un segnale concreto a tutti i nostri collaboratori” ha commentato Matteo Tiraboschi, Presidente Esecutivo di Brembo.
“Brembo ha sempre riposto particolare attenzione alle persone e anche in questa occasione vuole dimostrare loro la sua vicinanza.”
Il contributo straordinario verrà corrisposto con la retribuzione del mese di maggio e il valore complessivo stanziato dall’azienda è di circa 6 milioni di euro.