BorgWarner sta espandendo le sue competenze nel campo dell’utilizzo dell’idrogeno nei motori endotermici.
Questa tecnologia ha un rapido time-to-market e supporta la mobilità a zero emissioni di CO2 con un costo attraente grazie all’efficienza energetica e alla rapidità di rifornimento.
A proposito di una commessa che si è recentemente aggiudicata, Davide Girelli, Vice Presidente e Direttore Generale, BorgWarner Fuel Injection Systems, ha detto: “Questa vittoria commerciale rafforza il rapporto di lunga data con il nostro cliente. Siamo lieti di fornire loro l’intero sistema di iniezione di idrogeno, compresi gli iniettori di carburante, il rail, l’unità di controllo elettronico e l’integrazione del sistema”.
“L’offerta di BorgWarner nel segmento della mobilità elettrica è aumentata immensamente negli ultimi anni. Investire nello sviluppo di applicazioni a idrogeno è un ulteriore passo verso la creazione di un ampio portafoglio di tecnologie di propulsione pulita ed efficiente”.
Come fornitore di soluzioni per la tecnologia dell’idrogeno, BorgWarner collabora con gli OEM di tutti i settori automotive di veicoli – dalle autovetture ai veicoli commerciali leggeri e pesanti per applicazioni on e off-road – e può fornire loro sia singoli componenti che soluzioni complete chiavi in mano che integrano l’intero sistema di iniezione del carburante, compresi controller, software e calibrazione.
BorgWarner sta applicando al settore dell’idrogeno il suo know-how nel campo dei sistemi di iniezione e sta lavorando attivamente su componenti a idrogeno per sistemi a bassa, media e alta pressione, sia port injected sia a iniezione diretta.