BorgWarner ha annunciato che il suo inverter con tecnologia al carburo di silicio (SiC) da 400V sarà utilizzato per alimentare vari modelli di veicoli elettrici a batteria di un OEM europeo a partire dal 2023.
La nuova tecnologia offre una maggiore densità di potenza, perdite di commutazione ridotte, prestazioni comprovate e l’affidabilità a lungo termine.
Il nuovo design dell’inverter SiC si basa sulla comprovata tecnologia di raffreddamento di BorgWarner per ridurre l’area dei semiconduttori e la quantità di SiC, offrendo un sistema più leggero e più piccolo a costi inferiori rispetto ad altri inverter basati sul silicio.
Questo offre una riduzione fino al 70% delle perdite di commutazione, offrendo agli OEM prestazioni migliori e costi ridotti per i loro sistemi di propulsione elettrificati.
A differenza della maggior parte degli inverter basati sul silicio come materiale semiconduttore le cui prestazioni possono soffrire a tensioni più elevate, l’inverter SiC di BorgWarner fornisce risultati eccezionali in applicazioni ad alta potenza attraverso una migliore efficienza di commutazione e maggiori resistenza alla temperatura delle giunzione.
Un risultato che supporta ulteriormente la strategia di elettrificazione Charging Forward recentemente annunciata da BorgWarner, che ha come obiettivo un incremento del 45% entro il 2030 del fatturato nel settore dei veicoli elettrici.