Dal suo debutto in pista, avvenuto in luglio a Varano de’ Melegari, la BMW M Hybrid V8 ha proseguito il programma di sviluppo su altre piste europee.
Da settembre il palcoscenico si sposterà Oltreoceano per intensificare ulteriormente i preparativi in vista dell’inizio della stagione dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship a Daytona.
“Le prime settimane di test con la BMW M Hybrid V8 sono andate bene”, ha dichiarato Andreas Roos, responsabile di BMW M Motorsport.
“Era importante ottenere un feedback dal maggior numero possibile di piloti, per raccogliere dati sul comportamento del nostro prototipo”.
“La loro risposta è stata molto positiva in questa fase iniziale”.
I piloti ufficiali della BMW M coinvolti nei test sono stati Connor De Phillippi (USA), Sheldon van der Linde (RSA), Marco Wittmann (GER), Augusto Farfus (BRA), Nick Yelloly (GBR) e Philipp Eng (AUT).
Anche il BMW Junior Team, composto da Dan Harper (GBR), Max Hesse (GER), Neil Verhagen (USA) e René Rast (GER) ha testato la vettura.
Il 22 settembre, BMW M Motorsport presenterà la livrea da gara della M Hybrid V8 al Peterson Museum di Los Angeles (USA).