Dopo la MINI Electric Pacesetter come safety car del campionato di Moto E, il Gruppo BMW continua a puntare sul motorsport presentando la nuova BMW i4 M50 nella variante pensata per fare da safety car nel mondiale di Formula E. Il modello, che anticipa i contenuti della versione di serie, farà il suo debutto al Gran Premio d’Austria del 15 agosto.
Estetica dedicata
La BMW i4 M50 in versione safety car si distingue da quella stradale unicamente per la veste estetica. Il design del modello pensato per la Formula E si caratterizza per la carrozzeria di colore grigio scuro con inserti verdi che impreziosiscono anche il grande doppio rene anteriore. Sul tetto poi, immancabile la presenza delle luci Led, così come sul doppio rene.
Oltre 500 CV
Detto dell’estetica, dal punto di vista tecnico la BMW i4 M50 safety car ricalca fedelmente le caratteristiche della variante stradale. La prima M elettrica di BMW è alimentata da una batteria da 83,9 kWh. Questa manda potenza a due motori elettrici uno su ogni asse a garanzia della trazione integrale, per una potenza totale di 544 CV e un dato do coppia che raggiunge i 795 Nm. Numeri di tutto rispetto che permettono alla i4 M50 di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi in modalità Sport Boost.