Bentornata Alpine: l’enfant terrible ritorna a Montecarlo

Cinque Alpine A110 Rally si sono schierata alla partenza del Rally di Montecarlo, cinquant’anni dopo la vittoria ottenuta dalla piccola enfant terrible nel 1971 con Ove Andersson.

E cinque Alpine sono giunte al traguardo, la prima delle quali in testa alla classifica della categorie FIA R-GT e veicoli a due ruote motrici. 

Alpine

E’ stato Manu Guigou, al suo primo ‘Montecarlo’ che ha portato la sua Alpine A110 Rally in cima alle classifiche per vetture R-GT e due ruote motrici.

Il ventiduesimo posto in classifica generale dietro a tutte vetture 4WD conferma una performance maiuscola.

Leader della categoria R-GT fin dall’ES2, il francese si è piazzato davanti a Raphaël Astier, Campione FIA R-GT 2018, e Cédric Robert. Nonostante la minor esperienza rispetto ai loro colleghi, anche Pierre Ragues e Philippe Baffoun hanno concluso piazzandosi tranquillamente nella Top 50.

Alpine

Questo il commento di Philippe Sinault, Direttore di Signatech Automobiles, l’azienda che ha progettato e sviluppato la Alpine A110 Rally:

Cinquant’anni dopo la storica vittoria di Ove Andersson in questa mitica gara, non potevamo desiderare un ritorno migliore per Alpine al Rally di Montecarlo”.

“Manu Guigou ha effettuato una splendida performance che ha premiato la sua fedeltà, in quanto ha aderito al progetto dell’Alpine A110 Rally fin dalle origini, mentre Raphaël Astier ha registrato una crescita per tutta la gara”.

“2Indipendentemente dalle performance coronate da un secondo successo in due partecipazioni al mondiale, siamo particolarmente orgogliosi di constatare che gli equipaggi schierati alla partenza sono giunti fino al traguardo, nonostante le condizioni dantesche ed epiche”.

“Tra la pioggia, la neve, il fango, il ghiaccio e la nebbia, non è stato per niente facile, ma i cinque piloti sono stati in grado di misurarsi con le sfide che dovevano affrontare grazie alla fiducia che ispira l’Alpine A110 Rally a chi ne prende il volante. Ciò sottolinea ancora una volta l’impressionante facilità di guida dell’Alpine A110 Rally, anche sui terreni più difficili!”.

Alpine