E tre! Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha centrato la terza vittoria consecutiva tagliando per primo il traguardo nel Gran Premio d’Austria disputato sul Red Bull Ring.
L’ultimo pilota a raggiungere questo obiettivo fu Casey Stoner nel 2008.
Bagnaia aggiunge questa tripletta alle altre due vittorie ottenute in questa stagione e si porta in terza posizione nella classifica generale, a 44 punti dal leader Quartararo che oggi è arrivato secondo in rimonta e non accenna a gettare la spugna.
Jack Miller, giunto terso, è ora in quinta posizione nel mondiale, mentre Ducati mantiene il comando della classifica costruttori con 96 punti di vantaggio su Yamaha, mentre il Ducati Lenovo Team passa in testa alla classifica riservata alle squadre.
Francesco Bagnaia
“E’ stato un bellissimo weekend. Non eravamo velocissimi, ma dopo la FP4 siamo riusciti a trovare una soluzione che ci ha permesso di essere competitivi in qualifica e costanti in gara”.
“Per non rischiare di aver problemi, abbiamo fatto forse una scelta di gomma non del tutto corretta e negli ultimi giri ho un po’ sofferto, ma alla fine ce l’abbiamo fatta”.
“Sono molto contento e non vedo di tornare in pista fra due settimane per la mia gara di casa a Misano”.
Jack Miller
“Sono davvero contento per il risultato di oggi. Ho spinto al massimo per cercare di stare con Pecco fino alla fine, ma dopo che ho provato a superarlo ha alzato il ritmo ed è stato difficile per me replicare, ed ho poi iniziato a soffrire un po’ con le gomme verso la fine”.
“Con Fabio e Jorge abbiamo lottato duramente per il secondo posto e speravo di poter avere la meglio, ma in ogni caso è il nostro secondo terzo posto consecutivo e l’obiettivo è continuare ad essere in lotta per il podio in tutte le prossime gare”.
“È un ottimo momento per il team, quindi spero potremo continuare questo trend positivo anche nella nostra gara di casa a Misano”.