Il 13 gennaio è stata una data storica per Jeep e per il nuovo BEV Avenger.
Per la prima volta nella storia sessantennale del concorso ‘Car of the Year’, o ‘Auto dell’Anno’, una sua vettura si è classificata al primo posto, potendosi così fregiare della prestigiosa ‘coccarda’.
Queste le altre 6 finaliste:
- Kia Niro,
- Nissan Ariya,
- Peugeot 408,
- Renault Austral,
- Subaru Solterra/Toyota bZ4X,
- Volkswagen ID Buzz.
Il risultato è stato annunciato nel corso di una cerimonia al Salone dell’automobile di Bruxelles, in Belgio.
Søren W. Rasmussen, il nuovo Presidente della giuria del Car Of The Year:
“La Jeep Avenger si è aggiudicata meritatamente il titolo di Auto dell’Anno. In modo convincente, riflette il tempo in cui il mondo dell’auto è entrato e irradia con il suo design il grande cambiamento che Jeep sta affrontando. La Jeep Avenger è una vera europea e ha così tante buone caratteristiche che la giuria è molto soddisfatta del titolo Auto dell’Anno 2023. Congratulazioni!”.
Christian Meunier, CEO del marchio Jeep
“Siamo onorati e orgogliosi che questa autorevole giuria di esperti europei del settore automobilistico abbia scelto il primo SUV completamente elettrico del marchio Jeep come Auto dell’Anno”.
“Era la prima volta che il marchio Jeep schierava un suo modello tra le finaliste in questo concorso, e ovviamente la prima volta che trionfa, e questo dimostra l’importanza della Jeep Avenger come componente chiave della nostra strategia globale di elettrificazione, mentre il marchio si avvia a diventare il leader mondiale dei SUV a emissioni zero. Congratulazioni a tutti gli altri finalisti in una competizione molto dura”.
Antonella Bruno, responsabile del marchio Jeep in Europa
“Avenger conferma l’impegno del marchio Jeep nel mercato europeo e nell’elettrificazione. Rappresenta un passo significativo nell’evoluzione elettrica del marchio Jeep in Europa, primo modello di un portafoglio di SUV capaci di esprimere la proverbiale capability di Jeep, a emissioni zero capaci e con caratteristiche ideali per il mercato europeo”.