Autopromotec, in scena a Bologna Fiere da domani, mercoledì 25 maggio, a sabato 28 maggio 2022, non si propone soltanto come spazio espositivo per operatori e aziende, ma anche come una vera rassegna trasversale del mondo dell’aftermarket, in cui trattare tematiche e guardare al settore da più angolazioni possibili.
Per questo l’organizzazione ha creato tre iniziative parallele per offrire ai visitatori una panoramica più completa. In collaborazione con ICE Agenzia, sono state predisposte 3 aree in cui analizzare le tendenze della filiera della mobilità , dalla transizione verso la sostenibilità ecologica del comparto, alla digitalizzazione, intesa in tutti gli aspetti del sistema, fino ai nuovi modelli economici.
Futurmotive Experience
Si tratta di un’installazione che accoglie i visitatori all’ingresso principale, il celebre quadriportico di Bologna Fiere, propone tramite immagini, luci, suoni e parole un’esperienza immersiva che mette a fuoco le tendenze più promettenti per l’evoluzione del settore e le aree di business di domani.
Futurmotive Talks
Sotto questo titolo si cela il programma di convegni e workshop internazionali che anche per l’edizione 2022 va a trattare tutti i temi più rilevanti per il settore avvalendosi delle voci di alcuni tra i più grandi protagonisti dell’innovazione tecnologica. In particolare, sono in calendario 6 workshop, a carattere globale o focalizzati sull’Europa, del ciclo International Aftermarket Meetings.
Futurmotive Startups
Non poteva mancare, in un momento cosi così grande fermento la vetrina per le nuove attività imprenditoriali. Promossa con la collaborazione del Motor Valley Fest di Modena, è un’opportunità per le startup che vogliono presentare le proprie proposte innovative dedicate al settore aftermarket dell’automotive. In questo caso, l’area dedicata è nel Padiglione 22 e si completa con una postazione connessa con cui gli espositori possono interagire con le startup del modenese.
Electric City
Per chiudere in bellezza, ecco l’area espositiva di 600 metri quadri dedicata ai veicoli a basso impatto ambientale. Dalla Dacia Spring alle elettriche ad alte prestazioni come Audi RS e-tron GT, passando per i modelli più innovativi e interessanti che guidano la transizione elettrica come Hyundai Ioniq 5 o BMW i4 e iX, E ancora, Audi Q4 Sportback e-tron, Renault Megane E-Tech Electric e, sul fronte dell’idrogeno, Hyundai Nexo.