Le Audi A6 e Audi A7 Sportback si presentano con il model year 2024 affinate nel design e con una gamma di dotazioni arricchite che includono nuove colorazioni, cerchi in lega dal design inedito e inserti nell’abitacolo.
Il frontale delle due vetture si distingue per il nuovo single frame con una struttura a nido d’ape derivata da quella delle versioni sportive firmate Audi Sport. L’estrattore posteriore presenta un design inedito, che si accompagna alle prese d’aria ridisegnate.
Le versioni Audi A6, Audi A6 Avant e Audi A7 Sportback Business Advanced sono equipaggiate di serie con cerchi in lega da 19 pollici. Audi A6 S line, oltre alle sospensioni sportive, presenta cerchi in lega di dimensioni analoghe e il single frame con inserti cromati. Quest’ultima soluzione estetica è condivisa con il pacchetto opzionale S line exterior dedicato ad Audi A7 Sportback.
All’interno troviamo una maggior dose di grinta con il nuovo pacchetto S line, che offre un look total black per gli interni, compresi la plancia e il cielo dell’abitacolo. Il volante sportivo rivestito in pelle, con levette del cambio in nero, presenta cuciture a contrasto, mentre la pedaliera è realizzata in acciaio inossidabile.
I sedili sono impreziositi dal logo S sugli schienali anteriori e, su richiesta, è possibile optare per rivestimenti in pelle e micro fibra dinamica. Quest’ultima è un materiale che assomiglia alla pelle scamosciata, ma è realizzata principalmente (45%) in poliestere riciclato ottenuto da bottiglie di PET. Il materiale risulta avere gli stessi standard qualitativi, estetici e tattili del tessuto classico. Infine, anche i listelli sottoporta illuminati presentano la punzonatura S.
Per quanto riguarda le dotazioni, il riconoscimento della segnaletica basato su telecamera e l’Audi virtual cockpit plus sono ora di serie sin dal primo livello di allestimento. Il quadro strumenti completamente digitale ha una diagonale di 12,3 pollici e una risoluzione Full HD di 1.920 x 720 pixel.
Il conducente può gestire le funzioni attraverso il volante multifunzione e scegliere tra la visualizzazione classica e la modalità infotainment. I proiettori full LED, anch’essi di serie sin dal primo livello di allestimento, vantano una firma luminosa accattivante derivata dalle unità LED Audi Matrix.
La gamma di colori di Audi A6, Audi A7 Sportback e delle rispettive versioni S si amplia a 12 tinte esterne, includendo per la prima volta il bianco Arkona e il marrone Madeira. Le varianti S possono ora essere opzionate anche in rosso Grenadine e blu Ascari. Gli inserti decorativi offrono otto diverse varianti, tra cui soluzioni raffinate come l’olivo marrone naturale, il frassino grigio naturale e rivestimenti in microfibra Dinamica.
In Italia, sarà possibile ordinare Audi A6, Audi A7 Sportback e le versioni sportive Audi S6, Audi S6 Avant e Audi S7 Sportback del model year 2024 a partire dal mese di giugno.