Alpine PDM-B200P…estrema versatilità

pdm-b200p-front-smallAlpine, azienda leader nel mercato della navigazione satellitare, presenta PMD – B200P, il navigatore sia portatile sia integrabile dotato del nuovo software 2.0. La sua principale caratteristica è la triplice modalità d’uso, per un’estrema versatilità.

Nella prima versione PMD – B200P può essere utilizzato in auto, in moto o mentre si cammina perché, come un palmare, funziona senza bisogno di alcun collegamento.

La seconda possibilità ne prevede il posizionamento su una base, con funzione di caricabatteria, fissata al cruscotto con una pratica ventosa. In entrambi i casi, le mappe sono visibili dallo schermo touch screen da 4 pollici a elevata illuminazione.

pdm-integrato-smallNel terzo caso, invece, PMD – B200P diventa un vero e proprio navigatore fisso: lo si inserisce nell’apposita “docking” in plancia, integrando la visualizzazione e la gestione delle mappe direttamente su un monitor più ampio, da 7 pollici. Il sistema di navigazione integrato è possibile grazie a IVA – W505R e IVA – W205R Alpine, due Mobile Media Station multifunzione e top di gamma. Oltre alle mappe stradali, queste sorgenti, infatti, consentono la gestione dei file audio e delle immagini, la connessione con iPod, iPhone, con le chiavette USB e gli altri Mp3 player per un sistema 100% integrato. Il nuovo software 2.0 offre una copertura delle mappe stradali molto più estesa, inclusi i paesi dell’Est Europa, e una visualizzazione 3D personalizzabile e ancora più precisa delle informazioni. Usare PMD – B200P è molto semplice, grazie anche alle numerose icone che consentono d’individuare le località più note per orientarsi senza difficoltà. Anche le indicazioni di corsia sono una nuova e pratica funzione che suggerisce quale occupare o quando svoltare senza correre il rischio di mancare un’uscita. Altra interessante novità di questa ultima versione è la possibilità d’importare e personalizzare i punti d’interesse (POI), utili per la segnalazione dei vari servizi autostradali, per esempio per la rilevazione delle telecamere.

pdm-station2-smallL’aggiornamento dei punti d’interesse e delle mappe può essere effettuato in tutta semplicità collegandosi al sito web dedicato www.naviextras.com. Infine, per garantire una guida in totale sicurezza e tranquillità, PMD – B200P è dotato del sistema Bluetooth integrato. La confezione contiene i seguenti accessori: caricabatteria da auto e da rete elettrica, ventosa, custodia, cavo usb e sd card, antenna GPS esterna e speaker aggiuntivo per potenziare la resa acustica dell’audio. PMD – B200P Alpine è disponibile a un prezzo di 399,00 euro Iva esclusa.

(www.alpine.it)