Alpine F1 Team e BorgWarner collaborano per l’elettrico

Alpine F1 Team e BorgWarner

Alpine F1 Team e BorgWarner annunciano una nuova partnership basata sulla collaborazione tra BorgWarner e il Gruppo Renault che da oltre un trentennio lavorano insieme nello sviluppo di turbocompressori e altre tecnologie di propulsione applicate anche sulle automobili Alpine.

BorgWarner, che di recente ha acquisito Delphi Technologies, e Alpine uniranno le rispettive competenze per individuare le tecnologie e le collaborazioni tecniche più adatte per la futura gamma di veicoli elettrici Alpine.

Il logo Delphi Technologies sarà in bella mostra nel garage e sugli asset commerciali di Alpine F1 Team, ma anche sull’A521 in alcuni Gran Premi.

Laurent Rossi, Direttore Generale di Alpine ha così commentato: “L’industria automotive e la Formula 1 devono far fronte a sfide molto simili per l’ottimizzazione di ogni singolo dettaglio connesso alla propulsione per ottenere una maggiore distanza percorsa e più potenza senza perdere di vista l’impatto ambientale”.

“Possiamo così contare su un approccio condiviso sull’elettrificazione, l’ibridazione, le batterie ad alta performance e i componenti di recupero energetico come il MGU-K e il MGU-H”.

“BorgWarner è un pioniere della progettazione e realizzazione di prodotti all’avanguardia nell’ambito della propulsione e contribuisce a un mondo pulito ed efficiente da un punto di vista energetico”.

“Le possibili sinergie sono, pertanto, estremamente interessanti. Non vediamo l’ora anche di aiutare l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi nel suo complesso a studiare collaborazioni per le future gamme di veicoli elettrici e ibridi, grazie a questa innovativa partnership“.

BorgWarner è lieta di collaborare con Alpine F1 Team nell’ambito di una promettente partnership tecnica”, ha dichiarato Frédéric Lissalde, CEO di BorgWarner.

“Questa collaborazione rientra perfettamente nella strategia Project Charging Forward di BorgWarner in un momento in cui acceleriamo verso l’elettrificazione”.

“Aspettiamo impazientemente il prossimo step della nostra partnership con l’Alleanza per unire le nostre forze”.