Per festeggiare il mezzo secolo dalla nascita del fondatore di Alpine Jean Rédélé, il brand francese ha presentato la nuova serie speciale A110 GT J.Rédélé. Si tratta di una serie limitata prodotta in appena 100 esemplari, in vendita dal mese di giugno ad un prezzo di 83.000 euro.
Alpine A110 GT J. Rédélé: colori dedicati
Realizzata sulal base dell’allestimento GT, ovvero quello più elegante presente a listino, la nuova Alpine A110 GT J. Rédélé si distingue dalle altre A110 in gamma per le tinte inedite sia negli esterni, sia negli interni. Fuori, la carrozzeria è bicolore in Montebello Grey con tetto a contrasto in nero lucido. I cerchi in lega hanno un disegno dedicato con finitura nera e hanno un diametro di 18 pollici. Particolari anche le pinze dei freni, che sono verniciate di grigio. Lo stesso accostamento di colori è presente anche all’interno dell’abitacolo dove la pelle nera di sedili e plancia contrasta con le varie cuciture grigie.
Alpine A110 GT J. Rédélé: sotto il cofano 300 CV
Nessuna novità, invece, per quanto concerne il propulsore. A spingere la nuova Alpine A110 GT J. Rédélé provvede l’ormai ben noto 1.8 a quattro cilindri sovralimentato tramite un turbocompressore capace di sviluppare una potenza massima di 300 CV per 340 Nm di coppia. L’unità è poi abbinata ad un cambio automatico a doppia frizione che manda tutta la potenza erogata dal propulsore sulle sole ruote posteriori. Da sportiva di razza le prestazioni, con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 4,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h.