Alfa Romeo Giulia e Stelvio: arriva il restyling

Arriva il restyling per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio, che si arricchiscono con i nuovi gruppi ottici a Matrice di Led e non solo

Dopo tanta attesa, arriva finalmente il momento del restyling per le Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Le due vetture del Biscone si aggiornano nel segno della continuità, con piccoli interventi mirati solo dove più serviva. Per il resto, la gamma resta invariata e, cogliendo un po’ tutti di sorpresa, anche la gamma motori non è stata modificata.

Sguardo tutto nuovo

La principale novità delle rinnovate Alfa Romeo Giulia e Stelvio è rappresentata dal debutto dei nuovi gruppi ottici anteriori. Questi sfruttano la moderna tecnologia a matrice di Led e hanno una grafica interna che ricalca in maniera piuttosto fedele quella già vista sulla sorella Tonale. Inediti sono anche gli indicatori di direzione dinamici. Negli interni, invece, la principale novità è rappresentata dal debutto del quadro strumenti digitale, che ora sfoggia uno schermo dalla grafica personalizzabile da 12,3 pollici. Invariato, invece, il sistema di infotainment da 8,8 pollici.

Gamma motori più snella

Sul fronte propulsori nessuna novità. Non entra a listino nessuna nuova motorizzazione e anzi, l’attuale gamma motori viene ridimensionata. Per quanto concerne i diesel, ora il 2.2 è disponibile nelle potenze di 160 e 210 CV. I benzina, invece, sono il 2.0 da 280 CV e il 2.9 da 510 CV della variante Quadrifoglio.