ACH130, l’elicottero per chi possiede una Aston Martin

ACH130 Aston Martin Edition

Da sempre, chi ha possibilità economiche praticamente illimitate può esaudire qualsiasi desiderio gli venga in mente. E’ il caso della sezione elicotteri di Airbus che, in collaborazione con Aston Martin, ha creato L’ACH130 Aston Martin Edition, l’elicottero creato su misura per i possessori della sportiva fabbricata a Gaydon.

A meno che non ci si aggiudichi una cifra da capogiro con uno dei futuri jackpot del Superenalotto, l’ACH130 Aston Martin rimane un oggetto per pochissimi. A noi comuni mortali non resta che sognare: disponibili in quattro livree esterne con interni complementari, gli elicotteri sono impreziositi da elementi distintivi Aston Martin, a partire dalle iconiche ali Aston Martin, che sono impresse su elementi di lusso in pelle, posizionati elegantemente in tutta la cabina.

La versione in Stirling Green presenta una tonalità che si dissolve in Jet Black (nero intenso) sul lato inferiore dell’elicottero e ha la tonalità Skyfall Silver attorno ai cofani. Ulteriori livree esterne sono disponibili con altri colori Aston Martin tra cui Xenon Grey, Arizona e Ultramarine Black. All’interno, la cabina di ispirazione automobilistica, che offre un livello superiore di comfort, è rifinita di pelle scamosciata, con una gamma di altre pelli selezionabili.

Sul retro dei sedili anteriori la stessa tipologia di dettagli decorativi che si trova in una DB11 corre lungo il centro del sedile mentre le porte sono state rifinite in pelle per offrire ai passeggeri comodi punti di contatto durante il volo. Attraverso l’utilizzo di materiali della palette automobilistica Aston Martin, l’interno di questa edizione speciale dell’ACH130 è armonizzato con l’interno delle auto sportive Aston Martin. Ognuno di questi elicotteri in edizione speciale avrà una targa incastonata nel pannello degli strumenti che mostra il logo della partnership, la registrazione dell’elicottero, il numero di edizione e il nome del proprietario, qualora fosse richiesto. Il prezzo? Solo su richiesta, fanno sapere da Airbus. L’ACH130, ovviamente, è personalizzabile in una miriade di dettagli che, manco a dirlo, fanno lievitare (non poco) il prezzo finale.