
Bilancio positivo per Porsche, che nei primi sei mesi del 2019 registra un aumento di consegne del 2% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. In totale la casa automobilistica ha consegnato 133.484 vetture a livello mondiale.
Il Cayenne è il modello che ha registrato la crescita maggiore (+45%), per un totale di 41.725 esemplari consegnati. Il modello più diffuso nel mondo rimane la Macan: ne sono state consegnate 47.367 esemplari nella prima metà del 2019.
“Nel secondo trimestre, in Europa abbiamo continuato a percepire gli effetti del passaggio al ciclo WLTP e ai filtri anti-particolato per motori a benzina,” spiega Detlev von Platen, membro del Consiglio di Amministrazione e responsabile Vendite e Marketing di Porsche AG. “Particolarmente incoraggiante è la crescita registrata nei nostri due mercati più grandi, vale a dire Cina e Stati Uniti, dove i nostri ottimi risultati si sono imposti in un contesto di sviluppo complessivo negativo.”
Asia e Stati Uniti, la crescita Porsche continua
Grandi risultati in Cina, dove Porsche registra una crescita del 28%. Nella regione dell’Asia Pacifico, in Africa e in Medio-Oriente, le vetture consegnate sono più di 57 mila, numero che riflette un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2018.
Negli Stati Uniti, Porsche si posiziona al primo posto, registrando una crescita del 3% e un totale di 30.257 vetture consegnate. “Dopo un primo trimestre caratterizzato da risultati inferiori rispetto all’esercizio precedente, ora siamo ritornati in rotta e prevediamo di concludere il 2019in crescita,” ha commentato Detlev von Platen.