718 Spyder e 718 Cayman GT4, le new entry nella famiglia Porsche

Porsche

New entry nella famiglia Porsche: i due nuovi membri sono 718 Spyder e 718 Cayman GT4 e vanno a collocarsi ai vertici della gamma 718. Entrambe caratterizzate da una linea grintosa e dinamica, strizzano l’occhio a tutti gli appassionati di auto sportive che ricercano il piacere di guida più puro e apprezzano un’estrema agilità.

Oltre al carattere sportivo, 718 Spyder e 718 Cayman condividono la stessa base tecnica: propulsore sei cilindri ad aspirazione naturale da quattro litri, di nuova concezione, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Il motore boxer sviluppa una potenza di 309 kW (420 CV), ovvero 35 CV in più rispetto al precedente modello GT4. Rimane invariato l’ineguagliabile rombo del motore boxer, che regala sempre grandi emozioni. In entrambi i modelli il consumo di carburante combinato è pari a 10.9 l/100 km e le emissioni di CO2 sono di 249 g/km.

Mentre la GT4 si configura come modello d’ingresso nel mondo delle GT da strada a marchio Porsche, la Spyder si presta ad affrontare curve di qualsiasi tipo. Entrambi i modelli vantano un’eccellente efficienza aerodinamica, un telaio rigorosamente GT e un impianto frenante ad alte prestazioni.

Porsche 718 Spyder: sportiva con tetto apribile

La nuova 718 Spyder è una vettura all’insegna del puro piacere di guida, dotata di un tetto apribile ultraleggero che ben si adatta alle velocità elevate. L’auto continua la tradizione di Roadster famose come la Porsche 550 Spyder e la 718 RS 60 Spyder. Tetto aperto o chiuso, il suo profilo è sempre accattivante. A differenza della GT4, la 718 Spyder è dotata di spoiler posteriore che si attiva automaticamente quando si raggiungono i 120 km/h. Grazie al diffusore funzionale, è il primo modello della famiglia Boxster che genera deportanza sull’asse posteriore.

Telaio GT ad alte prestazioni: ottimizzato per una dinamica eccellente

Per la prima volta in assoluto, la 718 Spyder monta il telaio GT ad alte prestazioni della 718 Cayman GT4 che, con le sue straordinarie caratteristiche dinamiche in curva, garantisce un’esperienza di guida emozionante. L’avantreno e il retrotreno con molle e montanti, ulteriormente ottimizzati e ultraleggeri, sono stati realizzati utilizzando tecnologie racing.

Il sistema Porsche Active Suspension Management di regolazione elettronica degli ammortizzatori con sospensione ribassata di 30 mm abbassa il baricentro e migliora il potenziale dinamica laterale. Poiché è stato progettato specificatamente per l’utilizzo su circuito, rende la manovrabilità della 718 Cayman GT4 ancor più precisa.

La GT4 è inoltre disponibile con pacchetto opzionale Clubsport, che include una barra stabilizzatrice posteriore in acciaio, un estintore portatile e la cintura di sicurezza a sei punti per il sedile del pilota.

Le nuove Porsche sono ordinabili già da ora. In Italia, il prezzo di vendita parte da 96.595 Euro per la Spyder e da 99.523 Euro per la Cayman GT4.