Opel Grandland X, nuovo motore turbo a benzina

Opel Grandland X

Opel offre un nuovo motore top di gamma sulla Grandland X. Il SUV di tendenza monterà una nuova unità turbo benzina a iniezione diretta, disponibile esclusivamente con il cambio automatico a 8 rapporti, che si distingue per l’eccellente fluidità. Il propulsore PureTech in alluminio eroga tanta potenza e vanta livelli di emissioni ridotti, grazie a un sistema di post-trattamento dei gas di scarico all’avanguardia con Filtro Antiparticolato per Motori Benzina (GPF). Il Turbo 1.6 a iniezione diretta con dispositivo start/stop rispetta le future norme sulle emissioni Euro 6d-TEMP, che comprendono anche le emissioni in condizioni di guida reali (RDE).

Opel Grandland X

Il quattro cilindri con doppio albero a camme in testa e quattro valvole per cilindro eroga una potenza massima di 133 kW/180 CV a 5.500 giri e genera una coppia massima di 250 Nm già a 1.750 giri. Questo brillante motore si distingue anche per la risposta diretta alla valvola a farfalla, accelera Grandland X da 0 a100 km/h in soli 8,0 secondi e fino ad una velocità massima di 222 km/h. Il sistema di variazione dell’alzata delle valvole, abbinato al sistema di valvole a fasatura variabile, permette di regolare temporizzazione e durata delle valvole in modo infinito, riducendo ulteriormente consumi ed emissioni.

Il nuovo motore top di gamma sarà disponibile su Grandland X anche con l’allestimento premium “Ultimate”, caratterizzato da un lungo elenco di equipaggiamenti di lusso di serie. Questo SUV, sportivo e allo stesso tempo elegante, diventa ancora più affascinante con i cerchi in lega “BiColor” da 19 pollici e le barre longitudinali silver. Inoltre, i sedili ergonomici premium, i rivestimenti in pelle, il sound system premium Denon e i numerosi e modernissimi sistemi di assistenza e infotainment garantiscono il massimo benessere.